Forum Discussion
Ciao DENNY-PLAYER07 ho dato un'occhiata al tuo sistema.
Hai una GTX 1650 che è poco sopra le specifiche minime per giocare a 720p 60 fps come riportato dai requisiti minimi.
Oltre a quella, hai anche 8GB di RAM che, per quanto sufficienti a far girare il gioco, potrebbero saturarsi molto velocemente soprattutto se magari hai qualche altra applicazione in background, incluso Discord o il browser web.
Altri consigli basati su quanto letto dall'DxDiag che ci hai lasciato:
- Il tuo SSD è abbastanza pieno, libera un po' di spazio se riesci e lascia almeno una 50ina di GB Liberi.
- Chiudi tutte le app in esecuzione prima di giocare a FC 26
- Abbassa la risoluzione del gioco a 1280x720 e gioca con i settaggi grafici al minimo
- Se hai schermi, disconnettili e assicurati di utilizzare solo lo schermo principale. Potrebbe aiutarti un minimo con le prestazioni.
Facci sapere se noti miglioramenti.
EA_Garrus un mio compagno di pro club come scheda video ha una geforce 1050 e non ha cali di fps giocando a 1920x1080.
Come mai con una gtx1650 si hanno questi problemi a volte anche a 1280x720?
P.S. anch'io ho la stessa gpu di DENNY-PLAYER07 ma con il doppio di ram
- EA_Garrus26 days ago
Community Manager
Ciao Kappa69 ogni PC è diverso ed è impossibile dire quale possa essere il problema.
Nel caso di Denny per esempio, oltre ad avere poca RAM, il suo SSD è particolarmente pieno, che può causare altri rallentamenti o blocchi.
Può anche dipendere dal sistema operativo, da quante applicazioni ci sono in background e poi da eventuali altri problemi con driver e così via. - Kappa6926 days agoRising Vanguard
EA_Garrus Praticamente mi stai dicendo che sarà impossibile risolvere il problema di tutti? 😫
Io come detto sopra ho una Gtx 1650 un SSD da 1T praticamente vuoto solo FC25 e 26 installati… 16GB di RAM e un i7 6700.
Secondo te aumentare la RAM tipo a 32GB potrebbe sistemare un pò?
Aggiornamento: ho disistallato anche FC 25
- EA_Garrus26 days ago
Community Manager
Kappa69 per chiarire, quel che ho detto è che ogni PC è diverso e ogni sistema può avere problemi completamente diversi da altri.
Per questo potrebbe esserci quella differenza di prestazioni che ci segnali.
16 GB di RAM sono più che sufficienti per FC 26.
Che problemi hai? Varrebbe la pena di creare una discussione nuova o seguire tutti i suggerimenti dati più sotto.
DENNY-PLAYER07 Consiglierei anche di abbassare la risoluzione e fare un po' di spazio nel disco del PC visto che è molto pieno!
Assicurati di far riferimento a quanto scritto poco sotto. - Kappa6926 days agoRising Vanguard
EA_Garrus L’avró scritto un centinaio di volte, compilato il sondaggio, seguito i consigli da voi dati e quelli trovati in rete e condiviso le caratteristiche del pc che comunque soddisfano i requisiti
Nonostante abbia provato infinite soluzioni anche con persone esperte ho sempre il problema dei cali di fps random che succede solo su fc 26… sul 25 con gli stessi requisiti va liscio come va liscio in altri giochi tipo warzone per esempio…
Ho preso la versione da 100€ ed è dall’accesso anticipato che praticamente sfrutto il gioco al 10% più che altro su pro club che gioco da anni competitivo.
P.S. Ho cambiato anche monitor per aumentare gli Hz con cavo display port…
- DENNY-PLAYER0726 days agoSeasoned Novice
ho eliminato un gioco di 70 gb ma niente stesso problema