Forum Discussion
Ciao Angelone342 puoi iniziare dando uno sguardo alla nostra Guida Tecnica di FC 26.
Nello specifico, per il tuo errore, consiglierei di provare a riparare l'Anti Cheat.
Scarica l'eseguibile direttamente da quella guida e avvialo. Una volta avviato, seleziona FC 26 dalla lista e disinstallalo. Poi riavvia il PC e installalo nuovamente.
Se continua a non andare, prova a fare un Avvio Pulitoper escludere eventuali altri programmi che potrebbero creare conflitti.
Prova infine ad andare nella cartella del gioco stesso, solitamente C:\Program Files\EA Games\EA SPORTS FC 26 ed esegui come amministratore.
Facci sapere se riesci a risolvere!
il primo lo avevo già provato e non ha funzionato, avevo un aggiornamento di windows fatto e non ha funzionato, anche avviando come amministratore non va ne l'avvio pulito
- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Ciao Angelone342 puoi magari provare a disattivare temporaneamente l'antivirus se ne hai uno di terze parti?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, sei nella versione normale o hai Windows Insider?
Nel frattempo può inviarci il suo DxDiag.txt così da darci qualche informazione in più sul suo sistema per vedere se ci sono errori riportati lì.Se non funziona nulla, una prova un po' più estrema da fare che mi viene in mente è scaricare REVO Uninstaller e disinstallare con questo programma sia il gioco che EA app e l'anti-cheat!
Dopodiché riavviare il PC e installare tutto da zero.
Se usi REVO Uninstaller, fai un po' di attenzione, visto che è un programma di terze parti e quindi a tuo rischio e pericolo!- Angelone3422 months agoSeasoned Novice
ho windows normale, REVO anche l'ho già provato e non ho antivirus attivi, ecco il DxDiag
- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Leggendo il DxDiag, le uniche cose che noto sono qualche blue screen (che di suo potrebbe già indicare qualche problemuccio), e la mancanza di versione del BIOS della scheda madre.
Hai idea se l'hai mai aggiornata? Dopo un po' di anni, sarebbe consigliato farlo, visto che potrebbe appunto risolvere qualche problema di compatibilità e stabilità di sistema.
Se ne hai le competenze, o se conosci qualche esperto/professionista che può aiutarti, ti consiglierei proprio di provarci.
Ovviamente fai attenzione visto che si tratta di una procedura semplice ma delicata che, se fatta male, può creare problemi al tuo PC.
Hai già provato inoltre a fare un'installazione pulita dei driver della scheda video? A volte fa davvero la differenza!
Infine ti lascio alcuni passaggi per riparare vari problemi con il sistema operativo:
- Ripara il PC via Windows Update
- Prova questo strumento di riparazione delle App non funzionanti
- Prova questo strumento per i file di sistema non funzionanti