Forum Discussion
effettivamente sono quasi un anno che non aggiorno il BIOS e qualche mese la scheda video, come posso fare per il bios? per un periodo avevo anche installato daemon tools lite che mi serviva per fare da "emulatore" ma mi dava ancora più problemi e l'ho dovuto disinstallare con REVO
Ciao Angelone342, per il BIOS trovi il manuale e le istruzioni sul sito ufficiale del produttore nella pagina del supporto del prodotto.
Controlla l'esatto modello della scheda madre, il DxDiag.txt riporta MS-7D75, ma controlla bene se hai qualche ricevuta o qualche confezione che ne riporta il nome.
Per i driver della scheda video, di recente ci sono stati molti driver importanti, assicurati di fare un'installazione pulita!
Quando li installi, seleziona la modalità personalizzata e spunta "Ex Novo".
Ci sono anche strumenti online come DDU che puoi utilizzare, ma anche lì sono un po' a tuo rischio e pericolo.
- Angelone3422 months agoSeasoned Novice
ho appena provato sia a aggiornare il BIOS sia a aggiornare i driver della scheda video ex novo ma ancora niente, mi sa che l'unica è il ripristino di windows a meno che tu non abbia altre soluzioni. nel caso dovessi fare il ripristino salvando i file per sicurezza alcuni a cui tengo particolarmente o un programma che mi serve mi conviene trasferirli su chiavetta?
- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Ciao Angelone342, purtroppo effettivamente sembrerebbe l'ultima opzione.
Potresti anche usare un servizio come Google Drive per caricare i file che ti servono in modo da non perderli.
Non conosco né uso particolari programmi per fare backup. Ma solitamente per sicurezza faccio sempre una copia della cartella documenti e di altri file che mi interessano in un HDD esterno.
Alternativamente, quando re-installi windows, c'è l'opzione per installare e tenere i file (che dovresti trovare dentro una cartella chiamata windows.old). - Angelone3422 months agoSeasoned Novice
ho provato 2 volte lasciando tutte e due le volte il pc 1 ora a fare il ripristino, quando lo accendo mi da problema nel ripristino, nessuna modifica effettuata (il mio pc non fa riavvio ma lo devo fare io manualmente), ho scelto l'opzione reinstallazione da locale(avevo installato windows con flash drive). come devo fare. altra cosa se può essere utile ogni volta che si avvia il launcher del gioco sotto ci sono scritte preparazione, installazione di ea javelin anticheat, appena si mostra avvio javelin anticheat appare l'avviso. non c'è nessun modo di forzarlo?(saltuariamente appare anche una barra verde)
- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Mi pare di capire che il PC non ti faccia il ripristino/la riparazione.
A quel punto consiglierei di pulire completamente il disco (Formattare). È l'ultima opzione ed è, a dir poco, ideale.
Il consiglio è avere comunque una pen-drive con l'eseguibile di Windows, è più facile così e puoi appunto pulire tutto il disco se serve.
Per il launcher, l'unica cosa che mi viene in mente è di lanciarlo come amministratore.
Apri la cartella di gioco e avvia anche quello come admin e vedi se va.
Se l'errore ti da qualche file specifico o altri dettagli, sono sempre utili! - Angelone3422 months agoSeasoned Novice
provando ad avviare direttamente il gioco ha eseguito all'improvviso un aggiornamento(non so se sia normale o sia stato appena rilasciato) ma appena avvia l'anticheat continua a dare lo stesso errore (9). nel caso dovessi formattare perderei tutto ciò che ho? la licenza rimarrebbe?(scusa per le domande che possono sembrare banali ma non ho mai formattato, solo il ripristino forzato ho dovuto fare una volta perchè non mi faceva accedere a windows e li lo feci senza problemi ma non ricordo come)
- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Non esistono domande banali, Angelone342. Già formattare, oltre a essere un'opzione un po' avanzata, è una roba enorme da fare per un gioco. Ci spiace che sia arrivato a tanto!
No, le licenze del gioco sono collegate all'Account.
Che sia EA app, Steam, Epic o qualsiasi altro launcher, assicurati di accedere con lo stesso account e nessun gioco!
I progressi di Ultimate Team sono linkati al tuo profilo. Anche quelli non li perdi.