Forum Discussion

AL3XGr5's avatar
AL3XGr5
Rising Newcomer
3 months ago
Solved

EA Play Pro FC26 su Luna

Ho preordinato FC26 standard edition con Amazon Luna e ho iniziato a giocare su questa piattaforma. Inoltre, ho l’abbonamento a EA Play Pro, e come indicato sul sito dovrei ricevere una serie di premi inclusi gli FCPoints, il premium pass e la Icon in regalo.

In-game però non ho nessuno di questi vantaggi. L’abbonamento EA play pro allora mi vale se gioco su Amazon Luna? Se sì, quando riceverò tutti questi vantaggi?

• Ciao AL3XGr5​ EA Play Pro è disponibile solo per PC. Maggiori informazioni qui.

Per avere i benefici di Play Pro, dovrai accedere a FC 26 da PC via EA app. Se ti è possibile, lancia il gioco da PC e vedi se hai ricevuto i vantaggi dell'abbonamento!

Su Amazon Luna non è disponibile EA Play Pro.

6 Replies

• wk621k1o1h0f's avatar
    wk621k1o1h0f
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Buongiorno.

La risposta l'ho trovata sul sito Amazon sezione EA

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=TOFDwsbOIGMoTpJJmV

E letta così sembrerebbe che quanto acquisti su EA te lo trovi su Luna, ma quanto acquisti su Luna te lo trovi su EA, quindi se trovo un titolo in offerta ad esempio a 30€ su Luna magari mi conviene l'offerta a 35/40€ su EA, per ridurre il rischio che se chiude Luna non ti rimane il titolo ma solo il profilo di gioco condiviso. Ma accetto chiarimenti e suggerimenti in merito.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao wk621k1o1h0f​ chiederei maggiori delucidazioni ad Amazon direttamente, ma da quel che so per Amazon Luna devi comprare il gioco su quella piattaforma.
    Collegare l'Account EA e Amazon ti permette di continuare i progressi che avresti nella versione PC "normale".

Nella pagina di FC 26 trovo questa domanda frequente, e sembrerebbe un filo diverso. Sai dirmi da dove hai preso quel messaggio?
    Io qui leggo questo:

Come faccio per giocare ai titoli EA Games su Luna?

Per giocare ai titoli EA Games su Luna, devi:

• Avere un abbonamento attivo Luna Standard o Luna Premium.
    • Collegare i tuoi account EA e Amazon. Se non hai un Account EA, puoi crearne uno su Luna.
    • Puoi giocare ai titoli EA con le seguenti opzioni:
      • Alcuni giochi EA popolari sono inclusi nell'abbonamento Luna Premium
      • Acquista giochi EA su Luna

I progressi di gioco sono salvati nel tuo Account EA e sincronizzati su tutti i dispositivi compatibili.

Quindi per farla breve su Luna serve: Abbonmento + Acquisto giochi su Luna direttamente salvo non facciano parte di Luna Premium.

• wk621k1o1h0f's avatar
    wk621k1o1h0f
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Grazie della gentile risposta, chiedevo perché sulla piattaforma Luna ho trovato quanto segue:

Trova il gioco a cui desideri giocare nella libreria Luna.

Per giocare, devi:

• disporre di un abbonamento Amazon Luna Standard o Amazon Luna Premium attivo.
    • Essere in possesso della versione per PC del gioco acquistata o richiesta tramite l’app EA e non richiesta tramite Steam.
    • Collegare il tuo account Amazon allo stesso account EA utilizzato per acquistare la versione per PC di quel gioco.

Nota: Solo le versioni per PC acquistate tramite l'app EA possono essere riprodotte su Luna.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

Ciao wk621k1o1h0f​ quelle sono piattaforme diverse e le licenze sono gestite solo da quella piattaforma.

Anche quando un gioco ha bisogno di EA app per funzionare, dovrai comunque lanciarlo dalla piattaforma in cui l'hai comprato.

Rispondendo alla domanda, averlo su più piattaforme ti permette semplicemente di lanciarlo da quelle piattaforme.
    Se hai Luna, puoi giocare ovunque senza bisogno di console o PC. 
    Se hai Xbox Game Pass Ultimate, hai accesso al catalogo di EA Play, ma dovrai inizialmente lanciare i giochi dall'app Xbox.

Diciamo che comprarlo più volte su piattaforme "simili" è un po' superfluo, sì!

• wk621k1o1h0f's avatar
    wk621k1o1h0f
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Da quanto ho capito se uno acquista un titolo EA su piattaforma Luna, rimane su Luna e non c'è condivisione verso la piattaforma originale (EA.com).

Domanda: se compro su EA.com un titolo come ad esempio FC 26 ed ho la condivisione del profilo su altre piattaforma streaming come gamepass di xbox o luna di Amazon. In questo caso mi trovo il titolo acquistato su quelle piattaforme o è inutile perchè non c'è condivisione dell'acquisto ma forse solo dei profili di gioco?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Ciao AL3XGr5​ EA Play Pro è disponibile solo per PC. Maggiori informazioni qui.

Per avere i benefici di Play Pro, dovrai accedere a FC 26 da PC via EA app. Se ti è possibile, lancia il gioco da PC e vedi se hai ricevuto i vantaggi dell'abbonamento!

Su Amazon Luna non è disponibile EA Play Pro.

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 28 minutes ago
1,017 Posts