Forum Discussion

GioKas593's avatar
GioKas593
New Rookie
2 months ago

FC 26 Club Crash

Buonasera, da qualche giorno sto riscontrando un crash incredibile quando provo ad entrare su Club.

Per farla breve ho creato un secondo Club con un amico (lui XBOX io PS5) e abbiamo fatto partite con questo club secondario, da 2/3 giorni invece se nella schermata di club proviamo entrambi a fare "cambia club" per passare al secondo club, l'app crasha. Abbiamo provato anche a disinstallare il gioco ma il crash continua a comparire. Io in più ho provato a passare il club secondario come preferito, non lo avessi mai fatto! Ora non riesco piu ad entrare nemmeno su Club perchè il crash avviene se dalla home del gioco provo ad andare su Club, cerca di caricare non so cosa e dopodichè crasha completamente. Ho anche riavviato la PS5 in modalità provvisoria per ricostruire il Database ma niente.

Spero sinceramente che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questa frustrante situazione. Allego anche un video della problematica

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

27 Replies

• EA_Claus​ perdona il disturbo, ci sono novità? devo fare il post nella sezione segnalazione bug o puoi spostare questa conversazione?  

• 9CRUDO's avatar
    9CRUDO
    New Novice
    2 months ago

Idem!

provato tutto quello elencato ma nulla!

persi 3 mesi di progressi e basta, e considerando che gioco solo a quello praticamente adesso ho un gioco inutile!!!

#BUG

• Ciao EA_Claus​ ,

prima di tutto grazie per la risposta, io e 9CRUDO​ siamo esattamente le due persone di cui parlo nel post 😂

Successivamente alla pubblicazione del post ho continuato ad "investigare" e mi sono imbattuto nelle due procedure che mi hai linkato nella risposta, ho eliminato tutti i dati da FC, ho provato a riavviare in modalità provvisoria per ricostruire il database e pulire la cache di sistema, ho cancellato i dati salvati sia localmente che sul cloud ed ho disinstallato e reinstallato FC 3 volte in due giorni per ottenere sempre lo stesso risultato, ossia il crash😅 

PS: preso dalla disperazione ho anche acquistato un mese di EA PLAY per poi scoprire che PSN e account EA sono linkati ma non al punto di mantenere le configurazioni come FUT / CLUB 😂

Abbiamo entrambi un abbonamento attivo e come hai potuto notare dal suo post è nella mia stessa situazione.

Proverò a cambiare connessione in serata, anche se dubito possa essere il problema dato che è la stessa connessione con la quale ho giocato a CLUB fino al giorno del blocco, inoltre l'unica modalità ad essere colpita è CLUB in quanto FUT e tutte le altre modalità di gioco si avviano senza nessun problema.

EDIT: Ho provato facendo da hotspot col cellulare ma stesso identico errore, possiamo considerarlo un bug da attenzionare a tutti gli effetti ?

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao GioKas593​,

per favore, verifica la presenza di un aggiornamento per il gioco o il sistema da installare, quindi prova ad eliminare i dati corrotti seguendo questa guida, inclusi gli aggiornamenti delle rose e le impostazioni personali 1. 

A volte reinstallare il gioco ed aspettare il completamento al 100% dell'installazione risolve questo tipo di errori.

Potrebbe anche fare la differenza seguire le procedure suggerite in questa guida per la risoluzione dei problemi relativi a blocchi o arresti, incluso ripristinare le licenze, ed eliminare i dati di salvataggio del gioco seguendo questa guida Sony, nella sezione Come gestire dati salvati su console PS5.

Sia tu che il tuo amico avete un abbonamento attivo al momento? Anche al tuo amico il gioco crasha quando cerca di caricare il Club? Hai provato ad usare una connessione diversa per cercare di isolare il problema? Dato che l'errore capita durante lo scaricamento di alcuni dati, la connessione potrebbe essere coinvolta.

Facci sapere come va.

• Abbiamo creato una seconda squadra su Club per fare allenamento quando non siamo al completo.Per una settimana tutto ok, da l’altro ieri come provavamo a fare switch del club crashava il gioco.

abbiamo pensato (io e l’altro che ha creato la seconda squadra con me, gli unici due con poteri gestionali) di abbandonare la squadra principale lasciando solo la seconda creata, per poi eliminarla definitivamente,l e poi tornare nella Club di appartenenza, ma ora mon ci fa proprio piu accedere a club, come lanciamo la modalità crasha il gioco e torna alla home della console (XboxX/PS5).

abbiamo disinstallato il gioco (perdendo tutti i progressi) ma mon funziona uguale.

È successo a qualcuno?

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 15 hours ago
1,126 Posts