Forum Discussion

Opazz07's avatar
Opazz07
Seasoned Newcomer
2 months ago

Problemi di connessione

Da quando ho cambiato la mia wi-fi in casa FC26 mi sta dando problemi di connessione, anche se la mia connessione va a 800mb in download e 200 in upload. In gioco ogni volta che cerco di fare qualsiasi movimento ripetutamente il gioco inizia a caricare per almeno 1 minuto per poi darmi errore e farmi uscire da ultimate team. Stessa cosa quando entro in una partita. Inizia, in basso compare il simbolo di caricamento per qualche minuto e poi mi si disconnette dalla partita facendomela perdere. Come posso risolvere. Grazie 

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Opazz07​ com'è collegata la console o il PC? E da che piattaforma giochi?
    Se hai cambiato il Wi-Fi, ci sono tantissimi scenari che possono succedere che influenzano l'andamento delle partite.

Giusto per dirtene un paio:
    - Il tuo PC/ la tua Console potrebbe non riceve bene il segnale del router. Prova a cambiare posizioni.
    - Se hai disponibili più reti, prova a connetterti alla 2.4G o alle 5G e vedere se ci sono differenze.
    - Se puoi accedere al router, controlla i canali della rete wifi. Se ci sono troppi segnali, cambia il canale di rete.
    - Vale la pena anche di fare una chiamata al tuo operatore di internet per chiedere di fare un controllo della stabilità della rete.

Avere tanto Down e Up, non necessariamente significa avere una buona connessione.
    La stabilità della rete è tra le cose più importanti giocando online.
    Se hai, per esempio, un ping che oscilla troppo, i giochi potrebbero laggare.
    O se, ancora, hai perdita di pacchetti, è quasi garantito che il tuo gioco abbia delle interruzioni che vanno da piccoli stutter a intere disconnessioni.

Ti lasciamo infine una guida alla risoluzione dei problemi di connessione che può tornarti utile.

Facci sapere se risolvi in qualche modo e se hai altre domande siamo qui!

• Opazz07's avatar
    Opazz07
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao, sono da PlayStation 5 ed è collegata tramite cavo Ethernet, non capisco quale possa essere il problema

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Opazz07​,

Okay già aiuta a capire un po' meglio dove potrebbe essere il problema.
    Se sei connesso via cavo e stai avendo problemi solo dopo aver cambiato connessione, sarebbe interessante ricevere un po' di screenshot da parte tua di quanto riportato da questo report della connessione.

Quella pagina dovrebbe darti una serie di risultati sulla qualità della tua connessione alle partite del gioco.
    Se riesci a condividerceli, magari riusciamo a capire insieme dove potrebbe essere il problema!

Aspettiamo tue!

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 11 hours ago
1,034 Posts