Modalità Carriera Allenatore non funziona niente
Ho acquistato il gioco con l’intenzione di utilizzare principalmente la modalità Carriera Allenatore, ma fin dai primi giorni ho riscontrato numerosi problemi e comportamenti anomali che stanno compromettendo seriamente l’esperienza di gioco. Ho riscontrato diversi problemi nel sistema di gestione della squadra e dei trasferimenti, ho concluso l’acquisto di un giocatore impostando esplicitamente il trasferimento con validità dalla stagione successiva, ma il giocatore è arrivato a gennaio della stagione corrente, ho concluso regolarmente l’acquisto immediato di un altro giocatore: la trattativa risulta completata e l’acquisto effettuato, ma il giocatore non compare nella mia rosa, ho rinnovato i contratti di alcuni giocatori, completando regolarmente la procedura di negoziazione, ma successivamente i contratti risultano di fatto non rinnovati, come se l’operazione appena conclusa non fosse mai stata applicata, a questi si aggiungono altri problemi riscontrati nella modalità, tra cui comportamenti poco chiari o incoerenti relativi ai trasferimenti a parametro zero, alla gestione dei salvataggi e dell’interfaccia (non è letteralmente possibile caricare un salvataggio), oltre a diverse anomalie che rendono difficile capire se le operazioni effettuate siano state realmente registrate e applicate dal gioco.
Non sto contestando semplicemente delle scelte di gameplay che non apprezzo: sto riscontrando funzioni fondamentali della modalità Carriera che non si comportano secondo quanto indicato dall’interfaccia del gioco. Acquisti, trasferimenti e rinnovi contrattuali vengono conclusi correttamente dal giocatore, ma in più occasioni il risultato effettivo non corrisponde all’operazione effettuata.
Per me, imbarazzante.