Problema di accesso solo con un profilo PS5
Buonasera, segnalo un problema grave su FC 27 per PS5 che sembra essere legato esclusivamente al mio account.
Stavo giocando con mio fratello sulla stessa PS5 utilizzando i nostri due account. Per errore mio fratello ha avviato la partita dal suo account e il gioco si è bloccato. Ho quindi chiuso e riaperto FC 27 e da quel momento il problema è iniziato.
Con il mio account, all’avvio il gioco sembra premere X automaticamente e successivamente rimane bloccato su una schermata completamente nera. Non riesco ad arrivare al menu principale e quindi non posso accedere a Ultimate Team, Carriera, Calcio d’inizio o qualsiasi altra modalità.
La cosa più importante è che l’account di mio fratello funziona perfettamente sulla stessa PS5, con la stessa installazione di FC 27 e la stessa connessione Internet. Il problema riguarda esclusivamente il mio account.
Ho già provato a riavviare PS5 e FC 27, utilizzare controller differenti, spegnere completamente entrambi i controller, scollegare tutti i dispositivi USB ed eliminare i dati salvati locali di FC 27.
Dopo aver eliminato i dati locali, il gioco è ripartito da zero: configurazione iniziale e tutorial hanno funzionato normalmente, ma appena terminato/saltato il tutorial è comparsa nuovamente la stessa schermata nera.
Ho inoltre disinstallato completamente FC 27 e sto effettuando una nuova installazione.
Ho già contattato EA Help e il consulente mi ha chiesto di segnalare qui il bug affinché il team possa investigarlo.
Chiedo gentilmente al team EA di verificare il mio profilo/account FC 27 lato server, perché tutti i test effettuati indicano un problema specifico del mio account. Vorrei poter tornare a giocare con il mio account senza perdere il mio club Ultimate Team, giocatori, crediti, FC Points o progressi.
Posso fornire anche un video che mostra esattamente il problema.