Forum Discussion

stress92's avatar
7 years ago
Solved

Con Alice mail non riesco a ricevere il codice di verifica in tempo

Buongiorno,

ho un account EA registrato con un account mail di Alice vecchio che vorrei cambiare con un account Gmail. Vado a fare la procedura di cambiamento dell'indirizzo ed il sito mi chiede un codice di verifica che mi ha inviato all'indirizzo di Alice. Qui adesso arriva il problema perchè i server di Alice sono talmente lenti nel ricevere la mail che mi viene notificata solamente dopo almeno 30 minuti (nel migliore dei casi) nonostante l'avvenuta spedizione risulti all'orario in cui ho chiesto il codice. Vado a mettere a quel punto il codice che, però, non risultà più valido.

Allora volevo provare ad attivare l'invio del codice tramite App autenticatore, ma il problema è che qualunque operazione di cambiamento voglia fare serve prima di tutto sempre questo codice.

Come posso risolvere il problema? Ho già avvisato la Tim di questo problema che però, come spesso accade, dice di risolverlo per poi non arrivare a niente! Grazie

• Ciao @stress92 e benvenuto in AHQ!

Se non hai a portata di mano i codici di backup da utilizzare per accedere, contatta il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 02 94758303 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

Qui su AHQ, non avendo accesso agli account per motivi di privacy, non è possibile fornire assistenza per questi problemi ma un consulente dovrebbe essere in grado di aiutarti. 🙂

Saluti.

[Nota di CM: numero di telefono aggiornato.]

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

3 Replies

• Ciao @stress92 e benvenuto in AHQ!

Se non hai a portata di mano i codici di backup da utilizzare per accedere, contatta il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 02 94758303 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

Qui su AHQ, non avendo accesso agli account per motivi di privacy, non è possibile fornire assistenza per questi problemi ma un consulente dovrebbe essere in grado di aiutarti. 🙂

Saluti.

[Nota di CM: numero di telefono aggiornato.]

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com
  • stress92's avatar
    stress92
    7 years ago
    Grazie mille! Non riuscivo a trovare il contatto telefonico!
  • Ciao, sei riuscito a contattarli e risolvere il problema? capita anche a me ma il numero dell'assistenza non va

About Origin Mac

Discuti di Origini per Mac e dei tuoi giochi preferiti, e incontra altri giocatori nella comunità di Origin per Mac con cui giocare.2,369 PostsLatest Activity: 6 years ago