Forum Discussion

BayerLeverdure9's avatar
4 years ago
Solved

Problemi connessione: impossibile accedere ai server

Buongiorno,

sto avendo dei problemi di connessione. Quando avvio il gioco da PC mi viene dato l'errore che non è possibile accedere ai server EA. Ho contatto il supporto sia via chat che via telefono ma, nonostante mi abbiano mandato due volte le istruzioni da seguire via mail, non sono riuscito a risolvere! Cosa potrei fare?

Roberto

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    4 years ago

Ciao @BayerLeverdure91 

Il procedimento cambia in base al software di sicurezza utilizzato. In generale comunque bisogna autorizzare tramite il programma di sicurezza l'exe di Origin (OriginClientService.exe) e del gioco con il quale hai problemi.

Per Windows Defender, ad esempio, vai in Start, Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, sicurezza di Windows, Apri sicurezza di Windows, Protezione da virus e minacce, Gestisci impostazioni (in Impostazioni da virus e minacce), Aggiungi o rimuovi esclusioni ed imposta l'exe di Origin e del gioco.

5 Replies

• Si ho già provato ad aprirli tramite amministratore! Non so come si faccia ad aggiungerli alle eccezioni però. Non è spiegato bene

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

Ciao @BayerLeverdure91 

Il procedimento cambia in base al software di sicurezza utilizzato. In generale comunque bisogna autorizzare tramite il programma di sicurezza l'exe di Origin (OriginClientService.exe) e del gioco con il quale hai problemi.

Per Windows Defender, ad esempio, vai in Start, Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, sicurezza di Windows, Apri sicurezza di Windows, Protezione da virus e minacce, Gestisci impostazioni (in Impostazioni da virus e minacce), Aggiungi o rimuovi esclusioni ed imposta l'exe di Origin e del gioco.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @BayerLeverdure91, il problema si è risolto con i passi suggeriti, o persiste ancora? Ti serve ulteriore supporto 🙂?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Consideriamo il topic risolto, non avendo più ricevuto risposta in merito.

Non fosse il caso, scrivete pure su Answers HQ, siamo sempre a disposizione 🙂!

About Origin Mac

Discuti di Origini per Mac e dei tuoi giochi preferiti, e incontra altri giocatori nella comunità di Origin per Mac con cui giocare.2,369 PostsLatest Activity: 2 days ago