Battlefront 2 non si avvia causa multi monitor e HDR
Ho un problema con Star Wars Battlefront 2 con Windows 11; il gioco non si avvia.
Indagando un po' e facendo qualche prova però, credo di aver capito il motivo che scatena il problema, quindi vi spiego la mia configurazione:
3 monitor, quello sulla sinistra full HD 144 hz, al centro monitor 2k 144 hz HDR (disabilitato, anche nelle opzioni del gioco), sulla destra monitor full HD 75 hz.
Quando avvio il gioco, i monitor cominciano a lampeggiare lentamente di nero per secondi, il monitor entra ed esce dalla modalità HDR (nonostante sia nel gioco, che in Windows, io l'abbia disattivata e non la voglia attivare) e ancora prima di arrivare alla schermata di caricamento, il gioco si chiude.
Ho poi provato a spegnere il monitor principale (quello al centro 2k 144 hz) e il gioco si è avviato al primo colpo, sul monitor di sinistra (full HD 144 hz).
A questo punto il problema è sicuramente legato ad un'incompatibilità con le configurazioni multi monitor e con diverse risoluzioni e con l'HDR che si avvia nonostante lo imposto su "NO".
Come si può risolvere il problema?