Forum Discussion

LOL1234198's avatar
3 years ago

Bug aggiornamento Star Wars Jedi:Survivor

Vorrei avviare Star Wars Jedi Survivor su PC ma continua a farmi fare un aggiornamento con scritto "DMS". Appena finisce l'aggiornamento me lo fa rifare in loop. Sarebbe bello giocarci visto che non è il primo problema di questo gioco che incontro.  Sono dal launcher ea e ho già provato a riparare il gioco. Se l'unica soluzione è riscaricare il gioco voglio sapere se si perdono i dati.

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @LOL1234198, se con perdere i dati intendi i salvataggi, prima di fare alcuna operazione puoi farne un backup seguendo questi passi (sostituendo Origin con EA App), e non dovrebbero esserci problemi.

I due passi che ti suggeriamo qui sotto, però, non vanno a toccare i salvataggi.

Pulisci il DNS:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Adesso fai una veloce pulizia della cache, seguendo gli step della guida che trovi qui.

Ripara poi il gioco (Jedi: Survivor > Gestisci > Ripara).

Facci sapere se la situazione si sia sbloccata. 

• Confermo che il gioco è semplicemente stupendo (e tutt'altro che facile)...o meglio: penso lo sia, infatti è da ieri che non riesco ad aprirlo anche se l'app me l'ha riscaricato almeno tre volte.
    In definitiva tutto quello che riesco a fare è lanciare "ripara". Il gioco ogni volta mi viene riscaricato ma poi non ho la possibilità di lanciarlo.
    Nota: ne avevo fatto quasi venti ore, avevo amato "Fallen order" e questo mi sembra assai superiore, con scrittura e gameplay decisamente approfonditi e perfezionati (e di molto).
    Finora non ero incorso in bug gravi, avevo subito solo un CTD durante un caricamento.
    Sarò franco: sull'onda dell'apprezzamento per il doppiaggio italiano l'ho acquistato all'uscita e a prezzo pieno. Ma tutte queste difficoltà mi fanno pensare che avrei dovuto aspettare una versione stabile....
  • nessunissimo's avatar
    nessunissimo
    3 years ago
    @nessunissimo Aggiornamento: pulendo la cache (come suggerito da EA_Rigel), la situazione si è sbloccata.
    Meglio così, però sarebbe bello che EA "restaurasse" un po' l'app...
  • nessunissimo's avatar
    nessunissimo
    3 years ago

Ulteriore (triste) aggiornamento.
    Questa sera volevo lanciare il gioco, l'app EA mi ha detto che dovevo riparalo, è arrivato un aggiornamento di circa 40 GB e poi ha cominciato, per l'ennesima volta) a riscaricarmi tutto il gioco.

In questo caso, di solito, mi trovo una cartella di 260 GB!

Fortunatamente in seguito la "copia doppione" scompare.

Ma confesso che mi piacerebbe tanto lanciare il gioco senza poi dover aspettare tempi biblici prima che si apra ☹️

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao di nuovo, ci spiace per l-attesa, ma abbiamo accorpato le tue segnalazione, e sono state passate al nostro Team.

I problemi segnalati dovrebbero essere ad oggi risolti, ma se così non fosse, siamo a disposizione.