Forum Discussion

GattoCocainoman's avatar
5 years ago

ciao ragazzi

ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Ultimamente nel mio pc Star Wars Battlefront 2 durante una partita o anche nella lobby si chiude senza lasciare alcun codice di errore ed il tuto accade dopo circa 20/30 minuti dopo che ho iniziato a giocarci. Il gioco va molto bene sul mio pc. Il mio pc ha solamente i requisiti consigliati che ha Battlefront 2 per andare sul pc ma comunque negli ultimi mesi andava sempre benissimo. Poi per sbaglio ho avuto un disguido spostando l'intera applicazione e tutti i dati in icloud allora ho dovuto disinstallare sia l'applicazione che tutti i dati. Dopo averlo reinstallato ho continuato a giocarci (i dati si erano salvati comunque insieme a tutti i miei progressi) ho a giocarci più come al svlito però ho notato sempre più spesso che l'applicazione si spegneva senza alcun motivo e non dava codice d'errore. Non so cosa a fare ho chiesto pure a dei miei amici ma anche loro non sanno cosa fare. Aiutatemi Grazie Mille.

P.S. @Navigando@EA_Dante aiutatemi dato che siete quelli che più rispondono.

6 Replies

• Ciao @GattoCocainomane !

Ci forniresti innanzitutto, le specifiche hardware del tuo pc?

Successivamente, hai provato ad abbassare la qualità grafica per vedere se i crash si verificano ugualmente?

Facci sapere!

• ciao @IIDaZzulll, sono @GattoCocainomane e volevo dire le mie impostazioni hardware: ho 8 giga di ram, un processore i5-850U 1.60 ghz, una scheda video Radeon 535 e ho molto spazio nella memoria interna ed infine ho windows 10 a 64 bit. Ho abbassato al minimo anche la qualità grafica del gioco ma niente da fare si blocca comunque. Attendo vostre risposte grazie.

• Ciao @GattoCocainomane

Purtroppo non è facile individuare la soluzione di un problema senza avere codici errori o cose simili, ma da quanto da te descritto sembra più un problema di PC che di gioco.

Per prima cosa io controllerei il surriscaldamento del sistema; quando il PC si surriscalda, per proteggere l'hardware, chiude senza avvisi quei tasks che impegnano maggiormente la CPU.

Se puoi, dunque, controlla i dati di temperatura del PC.

[Non lavoro per EA] 

• credo che @Navigando abbia ragione. Essendo il pc un computer portatile molte volte si surriscalda parecchio e credo che sia per questo che l'applicazione si chiuda in questo modo, sapete per caso come posso risolvere il problema? Se potessi cambiare un componente del mio pc tra: processore, ram o scheda grafica quale cambierei? Attendo vostre risposte.

Grazie mille ancora di tutto.

• IIDaZzuII's avatar
    IIDaZzuII
    Seasoned Ace
    5 years ago

Sicuramente le temperature proibitive non aiutano i componenti hardware a dare il massimo. 

Assicurati però di aver anche scaricato gli ultimi driver per la tua scheda video.

• Navigando's avatar
    Navigando
    Seasoned Ace
    5 years ago

@GattoCocainomane

Cambiare componenti in un portatile non è sempre facile o conveniente.

Prima di tutto trovo corretto seguire il suggerimento di @IIDaZzuII

Se l'aggiornamento dei driver non dovesse risolvere puoi provare innanzi tutto fare pulizia soprattutto nelle ventole e poi puoi provare a dotarti di una piastra di raffreddamento, ve ne sono diverse non costano molto e sono universali dunque le puoi sempre utilizzare anche con altri PC portatili; le piastre hanno 2 benefici: 1 aumentano il volume d'aria 2 creano una intercapedine tra piano d'appoggio e PC. 

[NON LAVORO PER EA]