Forum Discussion

SaviDavi09's avatar
2 years ago

gioco bloccato star Wars battlefront 2

Ho comprato il gioco, ho fatto abbonamento a game pass, ho xboxone, ho fatto abbonamento a ea play. Il gioco non si avvia in modalità online/multigiocatore.

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @SaviDavi09,

quando vai online, ricevi qualche messaggio di errore per caso? La console è correttamente connessa a internet senza problemi?

Su Xbox One, puoi provare la guida alla risoluzione dei problemi dei giochi Xbox.

Nello specifico, ti consiglio di fare un ciclo di spegnimento completo (spegni la console e poi stacca il cavo della corrente dietro la console per 15 secondi. Riattaccalo e accendi!).
    Oppure di cancellare il tuo profilo Xbox e ricollegarlo.

Se nulla della guida dovesse funzionare, come ultima risorsa, posso consigliarti di fare un ripristino impostazioni di fabbrica mantenendo giochi e app. 

Fammi sapere se riesci a risolvere così!

• Quando vado online mi dice di avviare un abbonamento a game ultimate o game standart. Per una frazione di momento è entrato nella storia che avevo lasciato in sospeso mesi addietro. Gli altri giochi come squadrons e Jedi funzionano. Era in offerta ed ho comprato battlefront celebration edition upgrade. Ma non riesco a giocare online e multigiocatore.

Ho disconnesso l’accaunt, ho staccato la spina, ho fatto i suggerimenti che mi hai dato.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Quindi persino il reset di fabbrica non ha funzionato? Neanche provare a giocare con un profilo diverso?

Giusto per verificare che non ci siano altri problemi con i tuoi abbonamenti Game Pass e EA Play, puoi controllare la pagina Servizi e Abbonamenti di Microsoft?

Vale anche la pena provare a cancellare i salvataggi locali del gioco.
    Nella tua Xbox, vai su Impostazioni > Sistema > Dispositivi di archiviazione -> Cancella giochi salvati in locale. Quindi riavvia la console facendo un ciclo di spegnimento completo.
    Questo non ti farà perdere progressi nei tuoi giochi a patto che la console sia stata connessa a internet di recente. Semplicemente, una volta avviato un gioco, ri-scaricherà i salvataggi online.

Se nulla di tutto questo ha funzionato, farei una chat con l'Assistenza Xbox.

Aspetto tue!