Forum Discussion

xatrius73's avatar
3 years ago

Nuova Patch 7 Jedi Survivor

In merito alla nuova patch per SW Jedi Survivor (la 7) rilasciata ieri... Premetto che ho il gioco su EA App.

Intanto vorrei capire perche' per una patch c'e' bisogno di avere 116 GB di spazio libero. Considerando che per il gioco e' richiesto un ssd, a forza di patch per i vari giochi si esauriscono i tbw...

Comunque il mio problema e' che l'update7 una volta completato viene rilevato come virus da kaspersky internet security, che mi cancella l'eseguibile.

Si tratta di un falso positivo oppure l'update e' stato in qualche modo intercettato/corrotto...?

5 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

Ciao @xatrius73, se l'aggiornamento viene eseguito direttamente da EA App non devi preoccuparti per eventuali problemi di file corrotti o infetti.

Per quanto riguarda invece lo spazio richiesto posso assicurarti che non vengono ogni volta scaricati 130GB, bensì si tratta della dimensione massima che può avere l'aggiornamento, nel caso in cui dovesse reinstallare l'intero gioco. 

Più probabilmente il sistema esegue una verifica dei file e va a scaricare solamente quelli relativi all'aggiornamento.

Se così non fosse, dopo 7 patch ti troveresti con quasi un TB immagazzinato all'interno del tuo disco, solo per Jedi Survivor.

• Ok, quindi mi confermi che posso forzare kaspersky a ritenere l'eseguibile sicuro senza alcun rischio?

Per quanto riguarda la patch... Avevo il gioco alla 6.5, sono andato a patchare il gioco, e per tutta risposta ho ricevuto il messaggio "spazio su (mio disco ssd da 1 TB) insufficiente, richiesto 116 GB".

Ed infatti, nel momento in cui stavo aggiornando il gioco, da 85 GB di spazio libero che avevo, ne erano rimasti pochi MB, con la cartella di Jedi survivor che occupava circa 250 giga. Mentre ora che ho scaricato il gioco DACCAPO occupa normalmente 130 giga circa.

Il problema e' che questa ENORME richiesta di spazio libero per applicare una semplice patch sta diventando una moda consolidata di molti giochi/pubblisher (ad esempio per cyperpunk vige la regola del x10: la patch occupa 30 Giga? Ne servono 300 liberi per applicarla!!!)

• Per puntualizzare: so bene che NON vengono SCARICATI 130 giga di patch (ci mancherebbe...), ma ne vengono usati 130 per applicare la patch (di pochi giga effettivamente scaricati); e questo, considerando che i TBW degli ssd non sono infiniti, e' inacettabile sia che lo faccia EA, Larian, CD-Project. MS etc...  

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

@xatrius73 lo Capisco utilizzando anche io un SSD ed è particolarmente fastidio ogni volta verificare la memoria rimanente per dei semplici aggiornamenti. Possiamo riportarlo come feedback per il nostro Team, ma credo che si tratti più di un controllo di sicurezza per evitare di non poter installare tutti i file relativi all'aggiornamento.

Posso comunque rassicurarti sul fatto che tutti gli aggiornamenti rilasciati da EA e su EA App sono sicuri.

• No, non mi sono spiegato bene: non fa un controllo dello spazio occupato o meno; LO OCCUPA. Tanto e' vero che nel momento in cui ho ottenuto l'errore di spazio occupato, il mio SSD in cui e' installato JS, dava 4 MB liberi (da 80 giga che c'erano PRIMA di avviare il processo di aggiornamento), e come scritto piu' sopra la cartella del gioco  arrivava ad occupare 250 (DUECENTOCINQUANTA) GB. Ora se sono realmente occupati, o solamente marcati come tali non lo so (dato che la cartella del gioco arriva ad occupare 250 giga mi viene da pensare che siano proprio occupati); fatto sta che e' una cosa assolutamente inutile, dannosa per l'hardware e soprattutto potenzialmente in grado di far fallire il processo di aggiornamento (come mi e' accaduto).