Forum Discussion

Moffus98's avatar
8 years ago

Prestazione scarse all'inizio della partità

Salve ragazzi, ho acquistato Star Wars Battlefront 2 all'uscita del gioco, e non ho mai riscontrato problemi di prestazioni. Ho una rx 480 da 8gb, un i5 6500 e 16gb di ram, e gioco praticamente a tutti i giochi su ultra, star wars compreso. Da quando è stato fatto un'ultimo aggiornamento su star wars circa 2 settimane fa, ho notato dei cali di prestazione con qualsiasi dettaglio grafico. Questi cali si vedono soprattutto nei primi 50 secondi della partita per poi scomparire del tutto, dopodichè il gioco va fluido come andava prima dell'aggiornamento. Vorrei capire a cosa può essere dovuto questo problema. Sembra proprio che la mappa di gioco faccia fatica a caricarsi e di conseguenza il primo minuto di gioco è praticamente ingiocabile. Ho già provato a reinstallare il gioco e a disinstallare i vecchi driver video per poi reinstallarli, ma non sono riuscito a risolvere. Poi è strano che questo problema ancora non è emerso anche dagli altri utenti, dato che conosco alcuni miei amici che hanno lo stesso identico problema.

3 Replies

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

@Moffus98

Abbiamo qualche problema al momento con la Directcx12 prova a :

1. All'interno del gioco, accedi alla schermata Home .
    2. Clicca su Opzioni, poi su Video.
    3. Seleziona No per l'opzione Attiva DirectX 12.
    4. Riavvia il gioco per applicare la modifica.

Fammi sapere se cosí riscontri qualche miglioramento nelle prestazioni.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

Io ho già provato questa soluzione..è vero senza DirectX 12 la situazione migliora ma davvero di poco e il problema grosso persiste. L'unica differenza è che con il DirectX 12 lagga per tutta la partita, disattivandolo invece rimane il problema in avvio di ogni partita che poi scompare dopo circa 2 minuti. A questo punto credo davvero che ci sia bisogno di una bella patch il prima possibile..Può sembrare una cosa da poco invece è davvero frustrante ogni avvio di partita che sia multiplayer, campagna o arcade. E proprio per l'arcade è davvero ingiocabile visto che ogni livello dura dai 2 ai 3 minuti (almeno per i primi livelli) e il problema dura per quasi tutta la partita. Riguardo alla prossima patch si sa qualcosa riguardo a quando ci sarà e cosa andrà a sistemare?

PS: Io avevo già creato un post dove chiedevo indicazioni e dove ho allegato i file che mi avete chiesto ma nessuno mi ha più risposto!

• Ho risolto buona parte dei problemi disabilitando la direct x 12 ma a scapito di una grafica più scadente... comunque adesso non lagga più e si gioca bene, spero però che risolviate i problemi con le Direct x 12.

Comunque uso il gioco in 2k a 165hz su un i7 7700 e una asus strix 1080 e con 16 gb di ram, per cui non penso che sia il mio hardware a essere scadente...