Forum Discussion

Hiei00's avatar
3 years ago
Solved

si è verificato un problema durante l'installazione del gioco.

Buongiorno, ho scaricato Star Wars Jedi: Survivor  ma una volta che l'ho installato e fatto avviare mi esce un finestra con scritto "si è verificato un problema durante l'installazione del gioco. ripeti l'installazione".

Ho provato già le soluzioni presenti in altre discussioni ma non funziona nulla, consigli?

• Grazie per le informazioni!

Se tutto è su C:\, non dovrebbe trattarsi di un problema di percorso file.

Proviamo così: fai il log out dall'EA App.

Vai su Centro Gestione Attività (barra di Windows in basso a sinistra), e seleziona Termina Operazione se vedi l'EA App ancora attiva.

Pulisci il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Prova di nuovo a lanciare il gioco! 

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @Hiei00, giochi su PC?

Quali passi hai provato con precisione? 

Assicurati, se non è già stato fatto, che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o almeno nello stesso percorso file). Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.
  • Hiei00's avatar
    Hiei00
    3 years ago

Ciao, ho provato a vedere ciò che che mi hai detto ed è tutto installato regolarmente, ho provato ad eseguire come amministratore ma niente ancora lo stesso errore. se ci sono altri test da fare dimmi pure. ho provato a installare 'Fifa 23' e 'Jedi : fallen order' (il primo gioco della saga) e non so perché ma fifa me lo avvia tranquillamente mentre ora non mi avvia più neanche il primo capitolo della saga "Jedi". ci tengo a dire che il pc è un buon pc che ha tutti i requisiti richiesti per far avviare il gioco.

Infine il gioco si è installato nel percorso C:\program files ma in una cartella auto-generata che si chiama EA games che è fuori dalla cartella Electronic Arts dov'è presente l'applicazione EA. non so se cambi qualcosa ma così hai un'idea generale di tutto.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Grazie per le informazioni!

Se tutto è su C:\, non dovrebbe trattarsi di un problema di percorso file.

Proviamo così: fai il log out dall'EA App.

Vai su Centro Gestione Attività (barra di Windows in basso a sinistra), e seleziona Termina Operazione se vedi l'EA App ancora attiva.

Pulisci il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Prova di nuovo a lanciare il gioco! 
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non ci sono state ulteriori repliche, ci chiedevamo se i passi suggeriti nel post precedente fossero stati provati?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Poichè non abbiamo ricevuto ulteriori repliche, procediamo a considerare questo topic concluso.

Il thread rimane comunque a disposizione (così come i Forum), in caso di bisogno.