Aconito nel gioco base
Vorrei segnalare un problema più che un bug? non saprei onestamente. Ho iniziato una challange che prevede solo il gioco base e ho quindi tolto tutti i vari dlc lasciando kit e makerpack che non influiscono con le dinamiche e ho notato che l'aconito che è stato inserito nel gioco base non si riesce ad ottenere in nessun modo se non usando i trucchi, l'ho cercato attraverso i pacchetti di semi vari, pescando, niente! Altro problema a volte uno dei miei alberi sembra assetato ma se controllo dice che non ha esigenze ne compare la possibilità di annaffiarlo, l'unico modo è o ripararlo (ripara oggetto con i trucchi) oppure inserire con i trucchi lo stato assetato per poi annaffiarlo e torna normale.
Ciao Ery_Moony! mi sono permesso di separare il tuo nuovo messaggio dalla discussione conclusa e riguardante aspetti completamente diversi da quelli che sollevi qui, in questo modo è più facile per te ottenere aiuto/risposte e per gli altri navigare in forum.
Ery_Moony wrote:
l'aconito che è stato inserito nel gioco base non si riesce ad ottenere in nessun modo se non usando i trucchi, l'ho cercato attraverso i pacchetti di semi vari, pescando, niente!
In parte è vero. La patch che ha introdotto l'aconito nel gioco base parla espressamente di due metodi: i trucchi e le ricompense casuali (random plant rewards).
Link: https://www.ea.com/games/the-sims/the-sims-4/news/update-6-14-2022
Cosa voglia dire random plant rewards rimane purtroppo un mistero, per cui credo convenga ricorrere ad un lotto/stanza dalla galleria con la pianta oppure usare i trucchi senza farsi scrupoli.
Ery_Moony wrote:
Altro problema a volte uno dei miei alberi sembra assetato ma se controllo dice che non ha esigenze ne compare la possibilità di annaffiarlo, l'unico modo è o ripararlo (ripara oggetto con i trucchi) oppure inserire con i trucchi lo stato assetato per poi annaffiarlo e torna normale.
Magari si può provare a risolvere eliminandolo e piantandone uno nuovo (se usi i suoi frutti, la pianta manterrà il livello di qualità raggiunto).