Buongiorno ho re installato the sims 4 con annesse le espansioni ma purtroppo quando carico un vecchio salvataggio mi dice che non sono presenti. sul marketplace mi dice però che sono posseduti. cosa posso fare? grazie mille
Forum Discussion
Re: Espansioni mancanti
15 Replies
Ciao ullal87 ho unito la discussione appena aperta con quella che avevi postato qualche giorno fa poiché il problema che riferisci è sempre lo stesso.
Proviamo ad andare con ordine. Per prima cosa, dalla EA app, clicca sulla tua libreria, successivamente seleziona "add-on" sotto all'immagine di The Sims 4.
Si aprirà un pop-up dove vengono elencati tutti i DLC in tuo possesso e il loro relativo stato, così come da immagine qui sotto:tu cosa vedi in questa schermata? Accanto alle espansioni che citi, che pulsante c'è?
Se visualizzi il tasto "disinstalla" come nell'immagine, vuol dire che le espansioni sono state installate.
Se la tua situazione è questa (quindi dalla EA app risulta tutto installato) apri il gioco ed entra nel Marketplace dal menu principale. Da li seleziona "la mia collezione" e clicca su "selezione pacchetti". A questo punto, appare la schermata qui sotto:
qui cosa vedi? Puoi attivare/disattivare le spunte verdi?
Se visualizzi tutto esattamente come da immagini vuol dire che le espansioni sono installate, quindi il problema è da ricercare altrove. Se così fosse, ti chiedo la cortesia di postare uno screenshot di quello che vedi per capire che tipo di avviso visualizzi. Grazie.Vanno benissimo, ti ringrazio.
Hai detto che lo hai reinstallato dopo diversi anni, giusto? Dentro alla cartella di installazione del gioco (non quella che trovi nei "documenti" ma quella che trovi sul disco C dai "programmi") dovresti vedere delle cartelle con nomi non estesi. Cosa vedi? Se hai solo quei 4 DLC dovresti trovare EP04, GP04, SP02, SP14. C'è altro?Devi fermarti uno step prima, stai guardando nella cartella sbagliata (DELTA) che non contiene le installazioni ma solo file di patch.
Fermati alla cartella "The Sims4" e dimmi se EP04, GP04, SP02, SP14 ci sono. In caso non ci fossero: trovi una cartella denominata CAS DEMO? Se si, controlla cosa c'è li dentro.- ullal8723 hours agoRising Novice
la cartella prima contiene solo queste cartelle
- Ciufer22 hours agoHero+
Ok, non ci sono le cartelle delle espansioni, è palesemente andato storto qualcosa in fase di installazione, anche se la EA app dice che sono installate. Cerchiamo di capire intanto dove sono finite queste cartelle EP04, GP04, SP02, SP14.
Apri "Esplora file" (la cartellina gialla che dovrebbe trovarsi sulla barra di Windows) e clicca su "questo PC" nella colonna a sinistra. Successivamente, in alto a destra nella barra di ricerca, digita uno dei nomi delle espansioni (EP04 per esempio), premi invio e aspetta il risultato finale. Troverà sicuramente la cartella presente in DELTA, ma a noi interessano i risultati al di fuori di quelle cartelle di installazione. Vediamo cosa trova. - ullal8719 hours agoRising Novice
Ho trovato questi
- Ciufer18 hours agoHero+
Da quello che posso vedere, mi verrebbe da dire che in passato hai installato il gioco tramite Steam poiché il percorso è visibile in Programmi (x86) mentre adesso hai effettuato l'installazione direttamente da EA app (installazione presente in Programmi), di fatto splittando il percorso su disco. Quando si disinstalla un gioco, non viene sempre eliminato tutto. Alcune cartelle (seppure anche vuote) restano nella directory creata la prima volta. Andando a reinstallare, capita che certi percorsi vengano ripresi come è successo nel tuo caso. Di conseguenza avviando il gioco direttamente dalla EA App questa non trova i file perché non "pesca" i DLC dalla cartella di Steam e li considera non installati (quando invece lo sono).
Ti consiglio di disinstallare il gioco dalla EA app e poi di chiuderla (assicurati che sia effettivamente chiusa e non solo ridotta a icona). Successivamente avvia Steam e fai partire l'installazione da lì. Una volta finito, avvia il gioco. Fai un tentativo, i tuoi 4 DLC dovrebbero tornare al loro posto.
Magari fai una copia dei salvataggi se hai paura di perdere qualcosa mentre effettui questi passaggi. - ullal8711 hours agoRising Novice
Grazie mille.. sei stato gentilissimo
- Ciufer2 minutes agoHero+
Di nulla 🙂
Deduco che siamo riusciti a risolvere? I DLC sono tornati disponibili?