Forum Discussion

Cappiocappioni's avatar
Cappiocappioni
New Novice
8 days ago

AIUTO CRASH

Aiutatemi, gioco da anni a The Sims4, ultimamente dopo un po non solo si chiude il gioco ma si arrivia anche il PC, ho fatto un po di esperimenti e sembra... ma non ne sono sicuro... che succeda ingrandendo la mappa con il mouse, non sono più come fare .. non so che pensare ... ho lo stesso Hardware, non ho cambiato nulla, cosa posso fare ?? ho una Geforce RTX 2060, mai avuto problemi.

4 Replies

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    4 days ago

Cappiocappioni 

Ciao! facci sapere com'è andato il tentativo suggerito da EA_Garrus, ovvero di copiare o spostare sul desktop la cartella The Sims 4 che trovi al percorso Documenti/ElectronicArts, cosicché, con l'avvio del gioco, ne venga creata automaticamente una nuova. Verifica se il problema si presenta, dopo aver fatto questo, anche in una nuova partita e poi, come già suggerito, ricolloca i salvataggi per verificare se magari il problema non dipenda dalla corruzione di uno di essi. Questa procedura è particolarmente importante se i salvataggi sono molto vecchi, infatti, di aggiornamento in aggiornamento, i salvataggi rischiano di corrompersi. Questo vale assolutamente anche per chi gioca senza mod. A superare la prova del tempo sono le creazioni in gioco (unità familiari e lotti) salvati nella Galleria e che trovi al percorso Documenti/ElectronicArts/The Sims 4/Tray, per cui mi permetto di suggerirti di prepararti sempre ad abbandonare il salvataggio che comincia a dare problemi per trasferirti in uno nuovo da cui ricominciare con i tuoi sims e i tuoi lotti preferiti.

Alle poce precisazioni aggiuntive che mi è sembrato utile darti, mi permetto anche di consigliarti di aggiungere alle eccezioni del tuo antivirus le cartelle The Sims 4: e quella al percorso Documenti/ElectronicArts/The Sims 4 (questa contiene i salvataggi, le creazioni in galleria e le impostazioni personalizzate del giocatore), e quella al percorso Programmi/EA Games/The Sims 4 (questa è la cartella d'installazione).
    Purtroppo non posso indicarti una procedura da seguire perché tutto dipende dal tuo antivirus, quindi ti suggerirei di provare a seguire una guida online apposita.

Facci sapere!

• Cappiocappioni's avatar
    Cappiocappioni
    New Novice
    5 days ago

Ciao, grazie per aver risposto, nel gioco non sono installate Mod, con un altro gioco va tutto bene, non appare nessun messaggio e nessuna schermata blu, diventa nero e riavvia ...  praticamente non posso più giocare tranquillamente ..., ho provato anche ad aggiornare i driver video ma niente da fare.. :-(😭

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 days ago

Ciao Cappiocappioni,

prima di tutto, dovresti verificare che non sia una mod ad interferire con il gioco. Ti consiglierei di seguire questa guida per identificare eventuali mod problematiche.
    Il nostro consiglio, comunque, è sempre quello di provare a risolvere i problemi senza alcuna mod così da avere il gioco quanto più pulito possibile.

Detto questo, se il problema persiste, proverei a reimpostare The Sims 4, creando una copia di sicurezza della tua cartella di gioco dentro Documenti, e lasciando che il gioco stesso ne generi una nuova.
    Una volta fatto, puoi rimettere i salvataggi a poco a poco per vedere se era un salvataggio specifico a causare problemi!

Se individui un salvataggio specifico in cui questi problemi continuano a verificarsi, potresti anche provare a tornare a una versione precedente del salvataggio.

Infine, il fatto che si riavvia il PC mi fa pensare che potrebbe anche essere un problema del PC o del sistema operativo.
    Hai mai controllato se succede su altri giochi?
    Quando crasha e si riavvia, hai un errore o una schermata blu con qualche errore? Se sì, condividila con noi nel prossimo post!

Spero di esser stato d'aiuto, facci sapere se riesci a risolvere o se c'è altro!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,627 PostsLatest Activity: 2 hours ago