Forum Discussion
Ciao, sta succedendo anche a me una cosa simile. Il gioco va in caricamento all'infinito soprattuto se clicco su "Modifica Scenario". Lo fa anche avviando una nuova partita o caricando una vecchia.
Ho un Macbook Pro M3, nessuna mod, gioco appena installato pulito. Ho provato a fare anche ripara, cancellare la cache, abbassare risoluzione ma niente.
- Ciufer10 hours agoHero+
Ciao Firstimpression, se giochi vanilla e hai già provato a riparare, cancellare la cache, abbassare la grafica e creare nuovi salvataggi o anche solo a far rigenerare la cartella del gioco senza successo, posso darti un paio di idee da provare, sperando che almeno una funzioni:
- attiva la sincronizzazione verticale (Vsync). Se riesci (se l'icona è disponibile), puoi farlo da dentro al gioco nel menu delle opzioni. Se non riesci a raggiungere la schermata o se quella casella da spuntare non c'è, puoi farlo dal file Options.ini che trovi nella cartella di The Sims 4. Dentro a quel file cerca verticalsync e assicurati che sia = 1 ;
- disabilita completamente la nuova opzione di auto-salvataggio introdotta di recente (e fallo poi su ogni partita dovessi iniziarne una nuova perchè è attivo in automatico);
- disabilita l'overlay di EA app dall'applicazione e fai partire il gioco direttamente dall'icona in cartella senza passare dal tasto "Gioca";
- controlla che non ci siano limitazioni al disco e dai accesso completo al gioco;
- controlla che non ci sia la sincronizzazione attiva su ICloud. Questo è il problema principale nel 99% dei casi. Se la cartella Documenti è sincronizzata su iCloud (o se vedi l'icona di una nuvoletta accanto alla cartella di gioco), macOS sposta continuamente i file temporanei sul cloud mentre il gioco tenta di leggerli, mandandolo in caricamento infinito. Assicurati che la cartella sia salvata esclusivamente in locale.- Firstimpression2 hours agoNewcomer
Ho provato con una risoluzione di 2.560x1.600 e qualità medio bassa mi sembra non si bloccasse. Poi mantenendo sempre qualità medio-bassa ho alzato la risoluzione a 3456x2234 che è quella nativa per il mio monitor 16" e si è ri-bloccato nel caricamento. Non so se son riuscito ad isolare il problema ma comunque è strano.. non dovrebbe far così considerando le statistiche di questo mac
- Ciufer19 minutes agoHero+
Non è un problema del Mac. Il problema si crea perché il Mac è esageratamente al di sopra del gioco.
A risoluzione nativa 3456x2234, il gioco chiede alla scheda grafica di calcolare una quantità mostruosa di pixel. Nei caricamenti, non essendoci un limite ai fotogrammi, il gioco prova a spingere a 200+ FPS a quella risoluzione assurda. Risultato? Il motore grafico di EA si satura, si incasina e va in loop. A questo punto trovo piuttosto normale che scendendo con la risoluzione dello schermo il problema tenda a non verificarsi ma non ci giurerei: a prescindere dalla risoluzione, il Mac comunque tende a spingere con gli FPS perché il tuo se lo può permettere.
Prova assolutamente a settare il V-Sync come ti ho detto.
Mi verrebbe da dire che con questo limite impostato puoi tornare a giocare a risoluzione nativa con grafica Ultra.
Ti lascio solo un piccolo accorgimento per la grafica in Ultra: se dopo aver settato il V-Sync avrai risolto il problema ma il gioco dovesse iniziare a stutterare (nel senso che fa qualche scatto) abbassa i riflessi e gli effetti visivi da "Ultra" a "Alto".