Forum Discussion

ludovica1911's avatar
ludovica1911
Seasoned Newcomer
3 days ago

Intrighi a Palazzo blocca il gioco

Ciao, qualche mese fa ho acquistato l’espansione “Intrighi a Palazzo”, ma purtroppo non sono mai riuscita a utilizzarla correttamente. Ogni volta che creo una nuova famiglia oppure provo a trasferire un Sim nel mondo dell’espansione, non compare nulla e il gioco si blocca completamente, costringendomi a chiuderlo.

Il problema si presenta sempre nello stesso modo. Sapreste indicarmi come posso risolverlo?

Grazie!

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

3 Replies

• Ciao ludovica1911​ ho un po' di domande per te:
    cosa succede di preciso? Carica all'infinito? Lo schermo diventa bianco? Succede con tutti i lotti? Usi sempre la stessa partita o hai provato anche in salvataggi nuovi? Se ti rechi nello scenario di Ondarion solo in visita funziona o si blocca a prescindere?

Hai delle MOD o del materiale personalizzato per caso? E se lo hai, hai provato a rimuoverlo?
    Hai fatto un tentativo di riparare il gioco? O magari a far rigenerare la cartella in documenti?

• ludovica1911's avatar
    ludovica1911
    Seasoned Newcomer
    22 hours ago

Ciao, grazie per aver risposto!

In realtà ho già provato in diversi modi: ho creato una nuova partita da zero, cercando di iniziarla direttamente nello scenario dell’espansione; ho provato a trasferire una famiglia già esistente in un secondo momento e anche semplicemente a viaggiare all’interno dello scenario. Purtroppo, in tutti i casi, lo schermo diventa completamente bianco e il gioco si blocca, quindi sono costretta a chiuderlo e riavviarlo.

Sì, utilizzo delle MOD. Ho provato anche a disattivarle completamente, ma il problema continua a presentarsi nello stesso modo!

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    12 hours ago

Disattivare non equivale a rimuovere quando si parla di materiale personalizzato, è sempre opportuno svuotare completamente la cartella Mods o spostarla direttamente altrove (tipo sul desktop). Procedi poi cancellando anche la cache per eliminare i vecchi dati rimasti in memoria: dentro alla cartella The Sims 4 (dove c'è quella delle mod) rimuovi i file localthumbcache.package e avatarcache.package e tutto ciò che trovi nella cartella cachestr e cache (se presenti). Arrivata a questo punto, effettua una riparazione del gioco (visto che mi pare di capire che tu non l'abbia ancora fatta) ed infine avvia il gioco (possibilmente utilizzando una partita nuova) e vediamo cosa succede.
    Eventualmente facciamo altri tentativi.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 22 hours ago
4,194 Posts