Forum Discussion

Laski1744's avatar
Laski1744
Seasoned Newcomer
4 days ago

bug matrimoni e bug con le pietre milliari

buonasera e da un paio di giorni che sto avendo problemi sia nel far sposare due sims sia con le pietre milliari. 

per quanto riguarda i matrimoni io organizzo il matrimonio poi faccio per farli sposare, cliccando sopra l'arco nuziale, e mi esce che il sim fidanzato non è presente nel lotto, ho provato ad annullare l'evento e rifarlo, chiudere e riaprire il gioco ma niente; invece con le pietre milliari faccio ciò che devo fare ma non viene data la pietra hai sims. 

sincera non so più cosa fare, vi prego aiutatemi, anche perché mi sta passando la voglia di giocarci.

3 Replies

• Ciao Laski1744​ sono problematiche già note da tempo a cui stanno attivamente cercando una soluzione.

Per quanto riguarda il problema legato ai matrimoni, se  vuoi, trovi la discussione da seguire sul forum in lingua inglese dove puoi lasciare il tuo voto qui --> Exchange Vows Grayed Out on wedding arch/No partner around | EA Forums - 4990453
    Momentaneamente, per aggirare il problema, puoi provare a: 
    - non utilizzare l'arco ma cliccare direttamente sui sim e scegliere l'opzione del matrimonio su di loro. Non useranno l'arco, ma almeno si sposeranno;
    - sposali in un lotto che non è adibito alle cerimonie o direttamente nel tuo lotto residenziale;
    - se uno dei due sim non fa parte della tua unità familiare, potrebbe essere sufficiente farlo diventare tale prima della cerimonia (o viceversa). Se non lo vuoi inserire, potrebbe essere sufficiente (anche se lo vedi nel lotto) provare a telefonargli per invitarlo.

Per quanto invece riguarda il problema con le pietre miliari: cosa di preciso non ti sblocca? Su quale fascia d'età?

• Laski1744's avatar
    Laski1744
    Seasoned Newcomer
    3 days ago

va bene, le mi si bloccano le pietre miliari dei bebè e non capisco come mai, non uso ne cc ne mod, ho il bebè con tutte le abilità al 5 (a parte vasino) ma non mi sblocca le pietre che fanno parte di quelle abilità 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    3 days ago

Purtroppo anche in questo caso il problema è noto (e personalmente posso dire che esiste da sempre, da quando esistono le pietre miliari direi che non hanno mai funzionato correttamente) e non c'è un modo per poterlo aggirare. Si fosse trattato degli infanti, sarebbe stato sufficiente riavviare il gioco o viaggiare altrove, ma per i bebè ho notato anche io che non c'è modo di sbloccare le pietre miliari se si incastrano.

Ti lascio il post dedicato se vorrai seguire l'evolversi della situazione, sperando in una soluzione futura:
    [GRO] Infant/Toddler wont achieve milestones | EA Forums - 5053288

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,922 PostsLatest Activity: 2 hours ago