Ciao Heautontimoru grazie per la tua esaustiva risposta e alla guida della risoluzione dei problemi: Sono consapevole che se in un savegame ho utilizzato i cc o mods, la loro rimozione comporta ovviamente come hai detto tu che la partita diventa "zoppa".
-Eseguite queste operazioni:
1° -I conflitti "incompatibile" non vanno bene (agiornamenti recenti del game >>> mods e cc obsoleti (oudtdated) che non convivono pacificamente tra loro chi fornisce le mod e cc devono accertarsi che le mod e i cc siano aggiornati per essere compatibili con il gioco base e i contenuti ufficiali e anche che siano compatibili tra di loro)
"ModConflictDetector" è ok l'ho usato: "Eseguito il controllo completo i conflitti sono stati rimossi e i files verificati sono tutti corretti"
2° -Tenere solo cc che mi interessano veramente (Ancora da verificare magari attraverso "Sims 4 Mod Manager) "Non più miniature mancanti in game"
3° -Verificare aggiornamenti mods dal sito dove l'ho scaricato: "Tutte le mods sono tutte funzionanti senza errori grafici, ecc..."
"Gli script "BetterExceptions" e "ModGuard" la verifica dei cc ha prodotto 0 errori di conflitti"
4° -Mantenute mod: Sfondo schermata caricamento e plumbob personalizzato è tutto ok
5° -Caricamenti un po lunghi CAS, di conseguenza rimozione di "BetterExceptions", "ModGuard", "CASBackground Personalizzato" e "4ColoumnsCAS".
Successivamente dopo la rimozione di suddetti files il CAS si carica velocemnte senza alcun problema.
"CAS" è Ok
"Modalità costruzione" è Ok
6° -Verificare i savegames (come posso verificare i savegames corrotti in modo manuale o attraverso specifici TOOLS?)
7° -Provare un lotto meno pesante (base - espansioni) "il lotto base od espansione meno elaborato viene posizionato correttamente.
Invece quello più grande si vede che lo carica ma non viene posizionato, il lotto rimane vuoto.
"Vorrei capire il perchè alcuni lotti non posso posizionarli, che fino a prima dell'aggiornamento precedente "Vita e morte" rispetto al nuovo "Hobby & Business" andava bene."
8° -Provare in un una nuova partita con mods aggiornate o anche senza (la nuova partita inizia pulita)
Verificando nel savegame il posizionamento del lotto non è più necessario avviare una nuova partita v. Punto 7°