Forum Discussion

miriamb1999's avatar
3 years ago
Solved

Cartella Mods inesistente

Ciao a tutti, ho un problema: la cartella Mods non mi si è creata. Ho comprato un PC nuovo e ho installato the Sims sulla piattaforma EA (non ho mai disinstallato Origin e il gioco dal vecchio laptop perchè purtroppo non si accende più). Funziona tutto correttamente ma la cartella Mods non è presente. Ho anche creato una nuova partita, abilitato le mods nelle impostazioni ma della cartella non vi è traccia. Ho anche provato a crearla e a inserirla manualmente con tanto di file Resource.cfg ma non la rileva. Il gioco l'ho già riparato. Come posso procedere, avete qualche consiglio? Grazie a tutti!

• @miriamb1999 In quale percorso la cerchi? Perché anche se hai installato la EA app, la cartella Mods si troverà sempre in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4
    Se non è così, per caso usi Cloud?

10 Replies

• @miriamb1999 In quale percorso la cerchi? Perché anche se hai installato la EA app, la cartella Mods si troverà sempre in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4
    Se non è così, per caso usi Cloud?
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @miriamb1999, facci pure sapere se usi o meno il Cloud come percorso, quando hai tempo! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, serve ancora aiuto con questa situazione?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Accettiamo alcuni dei passi suggeriti, per loro maggiore visibilità all'interno del thread.

Siamo sempre a disposizione, se maggiore aiuto fosse richiesto! 

• dbhaw's avatar
    dbhaw
    3 years ago

Purtroppo anche a noi è successo di perdere le mods. Nella cartella Documenti -->The Sims 4 abbiamo le cartelle datate oggi e mancano tutte le cartelle precedenti. In pratica sono andate persi tutte le storie. 
    Vi saremmo molto grati per un vostro aiuto nel recupero dei dati persi.  

PS: non viene usato ICloud.

• @dbhaw Non riesco a capire se hai perso anche i salvataggi, o se hai perso solo le Mod. Potresti farci uno screenshot della Cartella di The Sims 4 che si trova in Documenti>Electronic Arts?
  • dbhaw's avatar
    dbhaw
    3 years ago

@GiardiniDiMarzociao. ho perso tutti i progressi. la cartella è’ datata 4.1.23 ed è’ priva ti tutto lo storico. anche la cartella “saves” è’ vuota. Oggi ho riguardato e quindi indica 5.1.23, ma è comunque vuota. 

• dbhaw's avatar
    dbhaw
    3 years ago

assolutamente no. e nemmeno il backup del comp, ahimè… no si riesce a fare nemmeno il ripristino …

• @dbhaw Devi scusarmi, il problema inizia a diventare troppo tecnico per me, e non possiedo le competenze adeguate. Non ho proprio idea del perché i tuoi file si siano cancellati a questo punto, forse un EA CM può aiutarti meglio...

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,621 PostsLatest Activity: 10 hours ago