Forum Discussion

Lau87lau's avatar
Lau87lau
Seasoned Newcomer
11 months ago

the sims 1 legacy non funziona ancora..!!

ciao, io ho scaricato the sims 1 legacy, ma anche dopo le patch rilasciate e i vari aggiornamenti, non funziona ancora...non parte proprio! mi esce sempre un avviso che dice che ''il gioco non è riuscito a trovare un dispositivo Vulkan adatto su questo pc, aggiorna i driver di scheda grafica e riprova''...già fatto ma non mi carica il gioco..e mi esce sempre questo avviso!....vi prego aiutatemi...ho un asus con windows 11, e i driver son stati tutti aggiornati...non so che fare...a parte aver regalato 20 euro a eagames!....🤬

2 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 months ago

Ciao Lau87lau,

anche altri utenti ci stanno segnalando difficoltà ad avviare il gioco su varie configurazioni Hardware.
    Per aiutarci a investigare queste problematiche, potresti inviarci un File DxDiag.txt nel prossimo messaggio?

Nel frattempo, un paio di cose che potrebbero aiutarti a far partire il gioco:

- Dai una lettura a questa guida sui problemi di The Sims Legacy. Nello specifico la sezione su Vulkan e i PC. È possibile che la tua scheda video non supporti Vulkan e quindi non può far partire il gioco.
    - Prova i vari passaggi della nostra guida ai problemi di installazione
    - Prova a fare un avvio pulito del PC
    - Prova a fare un'installazione pulita dei driver della scheda video (Solitamente AMD o NVIDIA, nella schermata di installazione, in opzioni avanzate, hanno una spunta per fare un'installazione pulita)

Facci sapere!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 months ago

Ciao!
    Un piccolo aggiornamento visto che c'è stata una patch di The Sims Legacy che dovrebbe risolvere alcuni di questi problemi.
    Oltre a risolvere vari problemi che ci sono stati segnalati di recente, proprio relativo al tuo problema, sembrerebbe che rimuovere il pacchetto "OpenCL™OpenGL® e Vulkan® Compatibility Pack." dalle app installate di Windows risolva il problema.

Per farlo, click destro sul tasto windows -> "App Installate" -> Cerca i pacchetti menzionati sopra -> disinstalla.

Aspettiamo tue!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 6 hours ago
3,960 Posts