Forum Discussion

Lau87lau's avatar
Lau87lau
Seasoned Newcomer
2 months ago

the sims 1 legacy non funziona ancora..!!

ciao, io ho scaricato the sims 1 legacy, ma anche dopo le patch rilasciate e i vari aggiornamenti, non funziona ancora...non parte proprio! mi esce sempre un avviso che dice che ''il gioco non è riuscito a trovare un dispositivo Vulkan adatto su questo pc, aggiorna i driver di scheda grafica e riprova''...già fatto ma non mi carica il gioco..e mi esce sempre questo avviso!....vi prego aiutatemi...ho un asus con windows 11, e i driver son stati tutti aggiornati...non so che fare...a parte aver regalato 20 euro a eagames!....🤬

2 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Lau87lau,

anche altri utenti ci stanno segnalando difficoltà ad avviare il gioco su varie configurazioni Hardware.
    Per aiutarci a investigare queste problematiche, potresti inviarci un File DxDiag.txt nel prossimo messaggio?

Nel frattempo, un paio di cose che potrebbero aiutarti a far partire il gioco:

- Dai una lettura a questa guida sui problemi di The Sims Legacy. Nello specifico la sezione su Vulkan e i PC. È possibile che la tua scheda video non supporti Vulkan e quindi non può far partire il gioco.
    - Prova i vari passaggi della nostra guida ai problemi di installazione
    - Prova a fare un avvio pulito del PC
    - Prova a fare un'installazione pulita dei driver della scheda video (Solitamente AMD o NVIDIA, nella schermata di installazione, in opzioni avanzate, hanno una spunta per fare un'installazione pulita)

Facci sapere!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao!
    Un piccolo aggiornamento visto che c'è stata una patch di The Sims Legacy che dovrebbe risolvere alcuni di questi problemi.
    Oltre a risolvere vari problemi che ci sono stati segnalati di recente, proprio relativo al tuo problema, sembrerebbe che rimuovere il pacchetto "OpenCL™OpenGL® e Vulkan® Compatibility Pack." dalle app installate di Windows risolva il problema.

Per farlo, click destro sul tasto windows -> "App Installate" -> Cerca i pacchetti menzionati sopra -> disinstalla.

Aspettiamo tue!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,677 PostsLatest Activity: 18 hours ago