Forum Discussion

roxyvampira's avatar
1 year ago

Conflitto EA e Steam

Ciao a tutti!

Sto riscontrando il seguente problema: Mi è stata regalata una gift card per comprare nuovi dcl su steam, ma io ho il gioco originale e altre espansioni su EA. Dopo aver quindi collegato i due account ho acquistato su Steam quello che mi interessava, ora all'avvio del gioco mi dice che mancano i dcl vecchi sia per riprendere un vecchio salvataggio, sia per iniziare una nuova partita. Sono proprio spariti e mi avvisa di doverli riscaricare, quando su origin appaiono già come installati. Come posso fare? Come posso giocare con tutte le espansioni?? Ma soprattutto se scollego i tuoi account riesco a recuperare lo status vecchio? Perchè così lo trovo ingiocabile .... Grazie in anticipo! 

1 Reply

• @roxyvampira ciao, non posso parlare per esperienza personale perchè ho tutto il gioco su EA e non mi è mai capitato di acquistare dlc da Steam, ma ho trovato questa discussione con un paio di soluzioni sul forum in inglese che potrebbero fare al caso tuo https://answers.ea.com/t5/PC/Transfer-DLC-from-EA-app-to-Steam/m-p/12730877 . Altra cosa... per giocare da Steam, hai per caso riscaricato il gioco base? In questo caso hai un doppione, è normale che non trovi i contenuti. Se non ho capito male, con dlc su Steam, è bene avere la versione del gioco base su Steam e gestire tutto da li, collegando correttamente l'account.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 hour ago
3,982 Posts