Forum Discussion

Lulla77's avatar
12 months ago
Solved

Dall'ultimo aggiornamento the sims 4 non funziona bene

Ciao a tutti! Ho un problema con ts4 dall'ultimo aggiornamento COLPO DI FULMINE acquistabile da qualche giorno. Da quando ho installato l'ultimo pacchetto il gioco ha difficoltà a caricare i miei salvataggi (errore 109 ecc. gioco da riavviare) e addirittura, ammesso che si riesca ad accedere alla partita, non visualizzo l'interfaccia dei miei sim, non riesco a vederli né a dare loro comandi. Il CUS e la modalità costruisci funzionano, il resto, praticamente il gioco nel suo intero, non più.

Ho provato a disinstallare l'aggiornamento, ad iniziare una nuova partita, a riparare il gioco più volte, a spostare la cartella su un percorso differente, a cambiare famiglia con cui giocavo, a sfrattare e a far traslocare i miei sim e addirittura a disinstallare e reinstallare il gioco al completo. NIENTE ha sortito l'effetto sperato!!

Sono davvero disperata, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo!

• @Lulla77
    Ciao! giochi mica con le mod?
    Dopo qualsiasi aggiornamento c'è il rischio che quest'ultime diventino incompatibili con l'ultima versione del gioco e che quindi necessitino di un adattamento dai rispettivi autori. A maggior ragione questa situazione si verifica dopo un aggiornamento bello importante come quello che è stato rilasciato prima della nuova espansione.
    Puoi verificare la situazione semplicemente spostando sul desktop la cartella The Sims 4 in Documenti/Electronic Arts, avviando il gioco e provando a vedere se gli stessi errori si verificano in una nuova partita.
    Facci sapere!

5 Replies

• @Lulla77
    Dopo qualsiasi aggiornamento c'è il rischio che quest'ultime diventino incompatibili con l'ultima versione del gioco e che quindi necessitino di un adattamento dai rispettivi autori. A maggior ragione questa situazione si verifica dopo un aggiornamento bello importante come quello che è stato rilasciato prima della nuova espansione.
    Puoi verificare la situazione semplicemente spostando sul desktop la cartella The Sims 4 in Documenti/Electronic Arts, avviando il gioco e provando a vedere se gli stessi errori si verificano in una nuova partita.
    Facci sapere!
  • Lulla77's avatar
    Lulla77
    12 months ago

Ho aggiornato le mod ed eliminato quelle superflue ed ora funziona tutto!

Grazie dell'aiuto, ti sono debitrice.

@Heautontimoru  ha scritto:
    @Lulla77
    Facci sapere!
  • lisetta94's avatar
    lisetta94
    11 months ago

@Heautontimoruio ho lo stesso problema, però non uso le mod. Giocare è diventato impossibile, si blocca di continuo e spariscono anche i sim delle varie unità familiari a caso! non so cosa fare ☹️ ho provato a spostare la cartella di ts4 sul desktop e a ri-accedere al gioco...si è caricata la partita che stavo giocando ma non potevo nuovamente operare con i sim mentre le modalità costruisci e galleria funzionavano...ho dovuto forzare di nuovo l'uscita dal gioco (oggi l'avrò fatto 4-5 volte perchè continuava a bloccarsi sempre nello stesso modo, nonostante l'aver effettuato diverse "riparazioni" tramite l'app Ea) e ora il gioco è ripartita da zero come se l'aprissi per la prima volta...tutte le partite fatte fino ad oggi sono state cancellate..ho perso tutto ☹️ 

• Prova anche a controllare se il tuo pc ha qualche aggioranemento da fare, io ne avevo uno che non mi dava in automatico allo spengimento del pc ed era quello che andava in contrasto con the sims. E' vero che sta funzionando malissimo ma prova anche questa non si sa mai...

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,783 PostsLatest Activity: 36 minutes ago