Errore 109:e56fc6bb:703c3d50 lotti corrotti, impossibile viaggiare
ciao, vorrei segnalare diversi bug, a parte quelli comuni che mi sembra di capire EA sta investigando e cercando di risolvere, come quello delle festività che per alcuni sim non compaiono, e i sim che non riescono a completare l'azione di cucinare, alcuni bug sono più gravi e potenzialmente fatali per il save.
Premetto che gioco da pc, performante e senza cc o mod.
Un sim non ha l'opzione di iscriversi all'università.
Ad una sim mancano le scritte nella pagina del lavoro.
Mancano i baristi ed è impossibile assumerne.
Ora passiamo a quelli più gravi.
Gli npc o png di cottege living sono stati eliminati e non vengono sostituiti quindi le bancarelle in piazza rimangono chiuse, e non è possibile completare le missioni.
e il peggiore e fatale ovvero:
non è più possibile viaggiare in modalità vivi in alcuni lotti. Da giorni sto testando tutti i lotti dei vari scenari e principalmente quelli corrotti sono a Henford on Bagley, anche se non ho ancora testato gli scenari riservati alle vacanze.
è impossibile viaggiare nei 4 lotti del Bosco di Branblewood, quando si prova a viaggiare in uno di questi lotti compare una finestra con scritto:
Il caricamento della partita è fallito. Codice errore:
109:e56fc6bb:703c3d50. è consigliabile riavviare il gioco.
Ho riavviato innumerevoli volte, ho provato ad entrare in modalità costruisci ed eliminare il lotto, ho provato a sostituirlo con uno preso dalla galleria non mio e con uno mio preso da un nuovo save creato appositamente per salvare quei lotti base.
Questo save è insostituibile e purtroppo dai file di back up questo bug compare da più di un mese di gioco.
Qualcuno può dirmi se sa se stanno provando a risolvere questo bug o se i lotti e l'intero save è irrimediabilmente corrotto?
O se esiste un modo per riparare?
grazie in anticipo
tutti questi bug, comreso l'ultimo sono comparsi anche negli altri save, ma non ho potuto testare in quanti e quali lotti dava questo bug considerando la quantità di lotti e scenari con tutte le espansioni.
Al momento non posso più giocare visto che sarebbe inutile proseguire il save non sapendo se il bug verrà risolto e non posso neanche aprire altri save con la possibilità che anche in questi compaia questo bug.
Ciao @EowynCricri
hai fatto bene a segnalare i vari bug che stai riscontrando, posso darti qualche piccolo consiglio per sistemarne un paio con delle scorciatoie.
Mancano i baristi ed è impossibile assumerne.
Per ovviare a questo problema, devi andare nelle Opzioni di Gioco alla sezione Impostazione del pacchetto. Sotto la scheda NUOVE STELLE togli il segno di spunta (vedi immagine).
Questo è un piccolo stratagemma per fare in modo che i baristi (ma anche i cuochi e i camerieri) ritornino alle proprie postazioni di lavoro, in attesa che ci sia l'effettiva sistemazione del bug da parte di Maxis. Se ti scoccia avere la fama attiva, puoi sempre disabilitarla singolarmente su ogni Sim dal pannello in basso a destra, scegliendo si stare alla larga dalle luci della ribalta.
Questo ha permesso ad alcuni utenti di risolvere il problema del codice errore 109, come descritto in questo post sul forum in Inglese; potrebbe essere anche il tuo caso. Altrimenti è qualcosa legato alle Storie di quartiere. Personalmente io ho disattivato l'opzione completamente, perché non voglio che i PNG classici (Alberghini, Pancakes, Caliente ecc...) vengano modificati. Se non sai come fare, sempre dalle Opzioni di Gioco, seleziona la scheda Modalità di gioco e togli il segno di spunta da Attiva le storie di quartiere.
Per gli altri problemi che citi, ti consiglierei di pulire la cache, eliminando il file localthumbcache.package (che si trova in Documenti> Electronic Arts>The Sims 4) e poi di effettuare una Riparazione del gioco tramite EA app, cliccando sull'immagine di The Sims 4 e poi su Gestisci>Ripara. Mettiti comoda perché ci vorrà del tempo, prima che la app finisca di controllare tutti i pacchetti.
Facci sapere come va.
GiardiniDiMarzo