Forum Discussion

GiorgiaB4's avatar
2 years ago

Espansioni scomparse

Ciao a tutti. 
Gioco a The Sims da diversi anni, da quando è uscito l'1, su pc, playtation, nintendo, telefono e anche su psp. 
Anni fa ho acquistato The Sims 4 con integrata espansione 4 stagioni, da riscattare su Origin. 
Successivamente, sempre riscattati su origin, ho acquistato per un valore di 70 euro:

- Vita sull'isola

- Vita universitaria

- Al lavoro!

- Mini case suff pack

Ebbene, con il passaggio da Origin a EA queste espansioni sono andate perse, non riesco a recuperarle in nessun modo.

Adesso non è più nemmeno visibile il 4 Stagioni e il mio The Sims 4 è diventato Legacy.

Vedo solo un'espansione appena comprata e riscattata sulla piattaforma EA che è "Cani e Gatti".

Ovviamente è impossibile contattare EA, che non possiede servizio clienti telefonico e nemmeno più una mail.

Sto cominciando a dare per persi i soldi impiegati e questa cosa mi fa davvero arrabbiare perché sono un'amante di The Sims. 

Ho bisogno di sapere come recuperarli. 

Ho provato a capire, da ignorante, quello che è stato spiegato su EA Help ma senza successo.

Ho bisogno di aiuto. 

17 Replies

• GiorgiaB4's avatar
    GiorgiaB4
    11 months ago
    @Heautontimoru Ho provato, ho reinstallato The Sims 4 ma non versione legacy; rimane solo l'espansione cani e gatti e, oltretutto mi è scomparsa la cartella che avevo di Origin con le espansioni che comparivano.
  • @GiorgiaB4 

Le altre espansioni che possiedi le vedi nella sezione Gestisci (a sinistra del pulsante Gioca) > Gestisci Add-on?

Controlla lì se ci sono e se ti compare qualche avviso in particolare, magari banalmente trovi il pulsante per avviare il download.

• GiorgiaB4's avatar
    GiorgiaB4
    11 months ago
    @Heautontimoru Negli Add-on vedo solo Cani e Gatti già scaricato e adesso vedo The sims 4 Legacy da scaricare; per il resto non è cambiato nulla
  • @GiorgiaB4 

Se sei proprio certa di non aver mai utilizzato Account EA differenti per giocare a The Sims 4 allora è necessario che contatti l'assistenza per chiarire come mai non compaiono le espansioni già riscattate.

Ti consiglio di contattare l'operatore attraverso l'opzione Chatta con noi. Link: https://help.ea.com/it/solutions/?product=ea-account&topic=check-order-status

Spoiler
    Voglio controllare lo stato del mio ordine può non essere la causale più corretta, soprattutto se hai riscattato codici di una copia fisica, ma hai già visto che per alcune causali non è disponibile alcuna opzione di contatto. Tu vai avanti a testa dritta e spiega il tuo problema all'operatore non appena il tuo caso sarà preso in carico.

Spero si risolva tutto per il meglio!

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    11 months ago

@GiorgiaB4 

Purtroppo io e Heautontimoru siamo semplici utenti come te, e non possiamo rintracciare i tuoi acquisti sul tuo account, quello lo può fare solo l'assistenza clienti. Prima di tutto devi verificare tramite la tua pagina personale, che gli acquisti siano regolarmente segnati come Completati, se tutto è regolare allora puoi fare riferimento a questa discussione sul forum inglese, per tutti i casi di problematiche simili alla tua

https://answers.ea.com/t5/PC/READ-FIRST-Sims-4-EA-App-missing-packs-can-t-install-launch/m-p/12136808#M241371

Ci sono diverse possibili cause, visto che continua a riproporti di installare la Legacy Edition, nonostante tu abbia un PC compatibile, è possibile che sia colpa dell'antivirus.

• GiorgiaB4's avatar
    GiorgiaB4
    11 months ago
    @GiardiniDiMarzo Adesso, seguendo i consigli di Heautontimoru ho disinstallato e reinstallato The sims, e mi ha dato la possibilità di reinstallare The sims 4 ma non la Legacy Edition.
    L'ho fatto ma non è cambiato niente
    Adesso sto chattando con un operatore ma non so se avere speranze o meno

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,784 PostsLatest Activity: 3 hours ago