@Heautontimoru ha scritto:
@Annamickey3
È effettivamente strano che in un primo momento andasse tutto bene e poi invece sia successo tutto questo.
Ho trovato una discussione nella sezione inglese con un problema grafico che potrebbe essere diverso, ma che è apparso così, dal nulla, come nel tuo caso (link: https://answers.ea.com/t5/PC/The-Sims-4-screen-flickering/m-p/13323907#M267597).
puzzlezaddict parla di un sistema con scheda grafica nvidia, tuttavia vale secondo me la pena di fare un tentativo.
Le indicazioni sono le seguenti: tasto windows+tasto i (per aprire il pannello di controllo) > Sistema > Schermo (ti ritrovi subito in questa schermata) > Impostazioni grafiche (lo trovi in fondo alla schermata) > Sfoglia (percorso tipico: C:/Programmi/EA Games/The Sims 4/Game/Bin) > Seleziona TS4_x64. A questo punto scegli prima Prestazioni elevate e avvia il gioco. Se il problema persiste, ripeti tutto il procedimento e scegli invece Risparmio energia.
Facci sapere!
@Heautontimoru
Purtroppo ho appena provato tutto quello che mi hai suggerito, sia selezionando prestazioni elevate che risparmio energia il problema del glitch continua ad esserci… Non so se può fare comodo sapere che scheda grafica ha il mio pc (Huawei Matwbook 13): AMD Radeon(TM) RX Vega 10 Graphics
Mi pare strano sia la scheda grafica però, gioco a the sims 4 con questo pc da ormai 4 anni e non ho mai avuto questo genere di problemi…