Forum Discussion

67051fa54172927's avatar
3 years ago
Solved

Impossibile disinstallare/avviare The sims 4

Salve, 

da un po' di tempo non riesco a fare completamente nulla con il gioco in questione. Quando cerco di avviarlo non funziona e mi appare un messaggio di errore, mentre quando cerco di disinstallarlo (da qualsiasi fonte) non succede nulla.

Provo dal Pannello di Controllo e non succede nulla, provo da Origin e non succede nulla.... Ovviamente non posso installarlo nuovamente perché risulta già installato ed aggiornato..... 😞

Questo è il messaggio che appare quando cerco di avviar eil gioco.

• Non avendo ricevuto al momento risposte, consideriamo il topic concluso.

In caso di problemi, fai partire il gioco da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe , lanciando l'app come Esegui Come Amministratore.

Naturalmente, il post rimane aperto per ulteriori repliche o semplicemente in caso di bisogno 🙂!

4 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @67051fa54172927b, su che sistema giochi (Windows 10, 11)?

Hai spostato il percorso della cartella del file di installazione quando hai installato il gioco per la prima volta? Prova a cercare la cartella EA Games--- The Sims 4, e cliccando con il destro vedi se hai l'opzione o di disinstallare o di  eseguire l'operazione come amministratore.

• Ciao,

"gioco" (si fa per dire, visto che non posso giocarci) da Windows 10 pro.

Quando cerco il percorso file di The sims 4 me ne spuntano 2 (The Sims 4 e The sims 4 Legacy), con delle cartelle al loro interno, ma le cartelle contenute sono vuote. In pratica è come se, invece di disinstallarmi il gioco mi siano stati cancellati solo i file contenuti nei vari percorsi... 

Ne approfitto per avvisare che ho già provato a "riparare" il gioco tramite Origin, ma ovviamente senza successo. La riparazione parte ma alla fine non ottengo alcun risultato.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo sapere se anche per te sia partita la migrazione da Origin a EA App, e se sì, il problema persiste anche lì? 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non avendo ricevuto al momento risposte, consideriamo il topic concluso.

In caso di problemi, fai partire il gioco da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe , lanciando l'app come Esegui Come Amministratore.

Naturalmente, il post rimane aperto per ulteriori repliche o semplicemente in caso di bisogno 🙂!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,798 PostsLatest Activity: 5 days ago