Forum Discussion

Dahlia110392's avatar
Dahlia110392
Rising Novice
4 months ago
Solved

Help! la mia fine con the sims?

Buon pomeriggio! 😃

In parole povere? dall'ultimo aggiornamento ( credo di agosto ma io l'ho fatto più o meno a metà settembre) the sims non mi carica più! All'avvio del gioco sulla schermata principale non compare la mia ultima famiglia giocata, caricando una partita precedente, il gioco mi si chiude in automatico! e se  voglio creare una nuova partita e (di conseguenza)un nuovo sim, la schermata mi appare nera! 
Ho provato veramente di tutto! ho aspettato l'ultimo aggiornamento del 18 settembre..nulla! ho disinstallato l'app EA e il gioco per poi istallarlo di nuovo...come se non avessi fatto niente!

Premetto che non uso MOD o CC, quindi non è quello il problema!

potrebbe essere il mio PC obsoleto? (possiedo un windows professional ma fino ad ora non mi ha mai dato problemi! ho sempre giocato senza intoppi!)

Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare, sono davvero disperata 😭

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    4 months ago

Ti ringrazio. Oggettivamente hai un pc che arriva a stento ai requisiti minimi... e Windows 7 (tra l'altro) non è più tra questi. Dalla tempistica dell'aggiornamento che citi, credo si tratti del momento in cui c'è stato il passaggio a DirectX11 con svariate modifiche alla resa grafica. Ti consiglio di tornare ad utilizzare DirectX9. Se riesci ad arrivare al menu puoi mettere la spunta da lì. Salva, esci e rientra.
     Altrimenti puoi farlo direttamente dalla EA app: dalla schermata del gioco, sotto al pulsante "Gioca" clicca su gestisci --> visualizza le proprietà e scrivi -dx9 nello spazio riservato alle "opzioni di avvio avanzate". Salva e fai una prova.

7 Replies

• Ciao Dahlia110392​ perdonami ma purtroppo l'informazione non è sufficiente per conoscere lo stato del tuo pc. Innanzi tutto, di quale versione di Windows hai la copia Professional? Hai qualche specifica hardware da darci in più? Magari se riesci a postare un DxDiag riusciamo ad avere qualche dettaglio per aiutarti a capire.

• Dahlia110392's avatar
    Dahlia110392
    Rising Novice
    4 months ago

Certo! ecco le specifiche

Operating System: Windows 7 Professional 64-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_ldr_escrow.190828-1732)
               Language: Italian (Regional Setting: Italian)
    System Manufacturer: Hewlett-Packard
           System Model: HP Pro3500 Series
                   BIOS: BIOS Date: 01/23/13 09:08:24 Ver: 04.06.05
              Processor: Intel(R) Core(TM) i3-3240 CPU @ 3.40GHz (4 CPUs), ~3.4GHz
                 Memory: 8192MB RAM
    Available OS Memory: 8080MB RAM
              Page File: 5643MB used, 10513MB available
            Windows Dir: C:\Windows
        DirectX Version: DirectX 11
    DX Setup Parameters: Not found
       User DPI Setting: Using System DPI
     System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
        DWM DPI Scaling: Disabled
         DxDiag Version: 6.01.7601.17514 64bit Unicode

• Dahlia110392's avatar
    Dahlia110392
    Rising Novice
    4 months ago

Operating System: Windows 7 Professional 64-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_ldr_escrow.190828-1732)
               Language: Italian (Regional Setting: Italian)
    System Manufacturer: Hewlett-Packard
           System Model: HP Pro3500 Series
                   BIOS: BIOS Date: 01/23/13 09:08:24 Ver: 04.06.05
              Processor: Intel(R) Core(TM) i3-3240 CPU @ 3.40GHz (4 CPUs), ~3.4GHz
                 Memory: 8192MB RAM

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    4 months ago

Ti ringrazio. Oggettivamente hai un pc che arriva a stento ai requisiti minimi... e Windows 7 (tra l'altro) non è più tra questi. Dalla tempistica dell'aggiornamento che citi, credo si tratti del momento in cui c'è stato il passaggio a DirectX11 con svariate modifiche alla resa grafica. Ti consiglio di tornare ad utilizzare DirectX9. Se riesci ad arrivare al menu puoi mettere la spunta da lì. Salva, esci e rientra.
     Altrimenti puoi farlo direttamente dalla EA app: dalla schermata del gioco, sotto al pulsante "Gioca" clicca su gestisci --> visualizza le proprietà e scrivi -dx9 nello spazio riservato alle "opzioni di avvio avanzate". Salva e fai una prova.

• Dahlia110392's avatar
    Dahlia110392
    Rising Novice
    4 months ago

Ti ringrazio per la risposta!

Purtroppo al momento il gioco non si avvia nemmeno :( schermata nera! devo fare CTRL Alt Canc per uscire...

Proverò a cambiare la impostazioni dall'App!

• Dahlia110392's avatar
    Dahlia110392
    Rising Novice
    4 months ago

Ciufer non so davvero come ringraziarti! ho seguito le tue dritte e pare che il gioco parta! (toccando ferro) 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    4 months ago

Mi fa molto piacere 😉 buon gioco allora!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 3 hours ago
3,952 Posts