Forum Discussion

YTLilithGamer's avatar
YTLilithGamer
Seasoned Rookie
22 hours ago

Rischio perdita bonus e add-on se disinstallo il gioco?

Buongiorno, spero sia la sezione giusta, oggi ho fatto l'aggiornamento di the sims 4 e mi dava che avevo poco spazio sul Disco C per completare l'aggiornamento, ho cancellato tutto ciò che era possibile cancellare sul mio Disco C e ho completato l'aggiornamento.

Premetto che sul C al di là di Windows e cose che sono di base sul PC ho solo The Sims 4, ma nonostante questo ora ho solo 40GB di spazio liberi e visti i prossimi pacchetti in arrivo sicuramente non ci staranno.

Volevo quindi disinstallare the sims tramite EA App e installarlo sul D ma appena clicco su "disinstalla" mi dice "Tutti gli add-on e bonus verranno rimossi. Sei sicuro di voler disinstallare the sims 4?" ovviamente ho detto no. 

Volevo comprare un SSD esterno dove installare EA con tutti i The Sims compreso il 4 ma se rischio di perdere i bonus e gli add-on (Che non so se intende i premi degli eventi di the sims o cosa) a questo punto non posso farlo.

Qualcuno può spiegarmi come fare per spostare the sims 4 dal disco C al disco D e poi in futuro in un SSD esterno senza perdere nulla? E soprattutto cosa intende per "perdere add-on e bonus"?
Grazie mille

[Titolo modificato per chiarezza. EA_Claus]

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 hours ago

Ciao YTLilithGamer​,

per rimossi, durante la disinstallazione del gioco, si intende che i dati di installazione delle espansioni verranno eliminati dal PC. 

Add-on e bonus sbloccati rimarranno comunque in tuo possesso tramite la EA App per riscaricarli in seguito. 

Posso anche condividere con te la guida per creare una copia di backup delle cartelle di The Sims 4.

Riguardo invece allo spostare il gioco su un altro disco di destinazione, è un'operazione da eseguire durante l'installazione del gioco, selezionando il disco di destinazione e creando tutti i collegamenti necessari sul tuo PC. 

Facci sapere come va.

• Ciao YTLilithGamer​ prima di procedere con la disinstallazione ti consiglio di fare un backup della cartella The Sims 4 che trovi in C:Documenti. Il gioco non salva in cloud, quindi è meglio tenere una copia della cartella intera come backup. Lì dentro, oltre ai tuoi salvataggi, c' è anche un file che si chiama UserSetting.ini. In questo file di testo c'è tutto lo storico degli oggetti bonus che hai "sbloccato". Se non erro, di recente, hanno fatto un aggiornamento che ha collegato tutti questi oggetti premio direttamente all'account, quindi teoricamente dovresti poterli ritrovare ogni volta che scarichi il gioco ex-novo, ma per sicurezza tieni da conto quel file.

Detto questo, puoi tranquillamente pensare di disinstallare il gioco. Non perderai nulla, gli add-on sono le espansioni che sono legate al tuo account e lì restano, puoi riscaricare tutto quando vuoi e quante volte vuoi.

La nuova installazione puoi farla su D (o F o qualunque altra periferica) però tieni presente che il gioco crea a prescindere una cartella The Sims 4 su C:Documenti. Se la rimuovi, ogni volta che riavvii, continuerà a ricreartela lì. Una controindicazione nell'istallare il gioco su un percorso diverso da C è che potresti rilevare dei rallentamenti nel caricamento, soprattutto se i due dischi sono di tipo diverso (SATA e SSD).

Spero ti sia utile.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 2 hours ago
3,998 Posts