Ho riscontrato un problema, un'altro aggiungerei, oltre alle interazioni perfide a caso. Ora le case vuote si riempiono dai sims che sono "non nello scenario". Hanno praticamente "invaso" qualsiasi città ed occupato le case vuote. Mi ricordo che un tempo c'era l'opzione "riempi le case vuote", per permettere ai sims di trasferirsi, ma ora non c'è più, ed ho dovuto sfrattare tutti. Si può bloccare questa cosa?. Perchè non c'è più l'opzione "riempi le case vuote"?. Era utile. Ora i sims fanno cosa gli pare. Giocare in questo modo mi sta un pò stufando.
Comunque se in futuro volessi riattivarle, puoi poi sistemarle come preferisci cliccando sul pulsante in figura, che si trova sia nella pagina generale delle famiglie, sia in ogni profilo famigliare (se vuoi che le storie siano differenti da famiglia a famiglia).
@lunadimensio Quindi hai tolto la spunta giusto? Dovrebbero smettere di occuparti le case adesso (e anche tutte le altre cose connesse alle Storie di Quartiere però).
@GiardiniDiMarzo Si, ora ho tolto la spunta. Non potevo continuare a sfrattare tutti io. Spero che non avrà ripercussioni anche sui Sims che controllo.
@lunadimensio In questo caso devi sistemarle tu in manuale. Togliendo la spunta dalle opzioni le hai disabilitate tutte per tutti (famiglie controllate e non), quindi se c'erano delle storie di quartiere che ti interessavano per le famiglie che controllavi, facendo così le hai bloccate anche per loro.
Comunque se in futuro volessi riattivarle, puoi poi sistemarle come preferisci cliccando sul pulsante in figura, che si trova sia nella pagina generale delle famiglie, sia in ogni profilo famigliare (se vuoi che le storie siano differenti da famiglia a famiglia).
@GiardiniDiMarzo scusa se ti disturbo ancora, ma poche ore fa, stavo facendo una partita, poi ho controllato le mie unità familiari, ed è di nuovo successo. I vicini si sono trasferiti nelle case vuote, e addirittura, una delle mie famiglie hanno avuto due figli, e stavolta ho controllato che le storie di quartiere fossero disattivate. Infatti sono disattivate, ma continuano a fare cose che nessuno gli ha detto di fare. Non mi dire che è un altro bug!
Non lo posso definire proprio un bug, ma quello che penso è che si debba intervenire anche in manuale, ti spiego passo passo.
1. Abilita di nuovo le storie di quartiere nelle opzioni
2. Clicca in alto a dx il tasto per gestire le tue unità familiari (quello coi 2 omini)
3. Ti ho segnato le schede e i tasti su cui dovrai agire nell'immagine qua sotto. Partiamo dalla scheda Le mie unità familiari, clicca il tasto in alto a dx con le frecce blu.
4. Ti si aprirà una finestra come quella qua sotto, devi togliere il segno di spunta in alto a dx, e verificare che tutte le immagini non siano con lo sfondo verde (altrimenti le devi deselezionare una ad una). Quando hai la stessa configurazione come nella figura sotto puoi cliccare il tasto di conferma in basso a dx.
5. Tornerai alla pagina di gestione delle unità familiari, a questo punto scegli la scheda Altre unità familiari e ripeti il punto 4.
6. Ora puoi fare una verifica su una famiglia singolarmente cliccando sulle due frecce blu nella riga del cognome della famiglia vicino al cuore. Ti si apre di nuovo una finestra come al punto 4 (in questo caso riguarderà solo quella famiglia specifica) e controllerai che sia tutto disattivato.
7. Fatto ciò, avvia una delle tue unità familiari, clicca sulla cassetta postale e poi clicca Controlla le storie di quartiere recenti (conviene che il gioco sia in pausa).
8. Se è la prima volta che lo fai, dovrai ripetere l'operazione più e più volte, finché non ti appare quest'immagine sotto nelle notifiche in alto a dx.
9. A questo punto, per sicurezza avvia un'altra famiglia attiva (nello stesso salvataggio) e ripeti i punti 7 e 8. Se ti compare subito l'immagine al punto 8 sei a posto, altrimenti devi continuare a ripetere il punto 7.
10. Ora puoi salvare la partita, aprire nuovamente le opzioni e disattivare le storie anche da lì, salvare di nuovo e uscire dal gioco. Al successivo riavvio non dovresti avere più interferenze. Almeno questo è il metodo che ho usato io.
Spero veramente che tu riesca a risolvere *incrocio le dita*.
Facci sapere.
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,709 PostsLatest Activity: 28 minutes ago