Forum Discussion

hirentpgspf2's avatar
4 years ago
Solved

impiega ore nel caricamento

salve, ultimamente sto riscontrando problemi col mio the sims 4.

io gioco con le mod e da quando si è aggiornato, appena apro il gioco riesco a fare tutto tranne che a creare nuovi sim, la pagina rimane ferma ore e ore nel caricamento e allora ho provato ad individuare le mod problematiche ed ad eliminarle, ma riscontro sempre lo stesso problema. ho provato anche a spostare la cartella mods dalla cartella elettronic arts e mi funziona ma io vorrei riprendere a giocare con le mod, qualcuno sa per caso come aiutarmi?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao @hirentpgspf2, sottolineo solo nell'ottima risposta di @GiardiniDiMarzo di ricordarti di riparare il gioco (Origin / tasto destro sull'immagine del gioco nella Libreria Giochi / Ripara) quando sposti le Mods, prima di riprovare ad aggiungerle una a una. 

Altrimenti rischi che restino dei dati di gioco danneggiati!

6 Replies

• @hirentpgspf2Come sai EA non è responsabile per le Mods, quindi devi essere tu a verificare quali siano da eliminare o aggiornare, se hai già identificato quelle responsabili dell'errore, devi rivolgerti al creatore della mod e vedere se ha fatto uscire degli aggiornamenti.

Fatta questa premessa ti invito a provare questa procedura standard:

1) Sposta la cartella Mods (che si trova in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4) sul Desktop.
    2) Cancella il file localthumbcache.package che si trova nella stessa cartella di cui sopra (è molto importante che lo si cancelli perché può contenere residui di errori)
    3) Apri Origin e cliccando sul gioco, scegli dal menù Impostazioni (quello col bullone) la voce Ripara. (mi raccomando di essere online) Ci vorrà un po' di tempo, in base a quante espansioni possiedi.
    4) A questo punto puoi riavviare il gioco. Si creerà una nuova cartella Mods vuota, dove reinserirai una alla volta le tue Mod (quelle precedentemente spostate sul Desktop), verificando di volta in volta se il gioco le riconosce (lo so è tedioso, ma è l'unico modo).

Appena trovi la responsabile, devi trovare il sito del creatore e vedere se ha pubblicato degli aggiornamenti, se così non fosse allora mi spiace ma devi rinunciare a quella mod.

Ti lascio il link alla lista delle mod potenzialmente in conflitto dopo l'ultimo aggiornamento del gioco (in inglese), magari potrebbero esserci delle tue tra queste

Broken/Updated Mods & CC: Jan. 2022 Patch 

Un piccolo consiglio per il futuro, prima di aggiornare il gioco a una qualsiasi nuova patch, sposta sempre la cartella mods sul desktop. Occore prima disabilitare gli aggiornamenti automatici in Origin.

• hirentpgspf2's avatar
    hirentpgspf2
    4 years ago

ho provato a fare come mi hai detto, ma dopo aver spostato ad una ad una tutte le mod nella nuova cartella ed in seguito aver avviato il gioco, mi da sempre lo stesso problema cioè sta ore ed ore a caricare non facendomi creare o modificare i miei sim

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    4 years ago
    @hirentpgspf2 Nel primo messaggio scrivi che senza Mod il problema non c'è, quindi è per forza una delle Mod che ti causa il malfunzionamento. Se posso azzardare un'ipotesi potrebbe trattarsi di una mod che modifica il CUS o di una che modifica lo script, ma non posso esserne sicura al 100%.
    Da come mi hai risposto forse non mi ero spiegata bene, devi controllare se il gioco funziona ogni volta che sposti una mod di nuovo nella cartella al'interno di The Sims 4, solo così puoi scoprire qual è che ti da problemi

Es:

Sposti Mod1.package dalla cartella Mods sul Desktop (il tuo backup per intenderci) alla cartella Mods in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4>Mods. Avvii il gioco e vedi se funziona.

Funziona! Benissimo! Non era colpa di quella mod. La tieni.

Chiudi il gioco e passi alla prossima Mod e ripeti i passaggi finché non trovi quella che ti causa il problema, a quel punto o l'aggiorni, se c'è un aggiornamento disponibile, o ci rinunci se vuoi che il gioco funzioni.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @hirentpgspf2, sottolineo solo nell'ottima risposta di @GiardiniDiMarzo di ricordarti di riparare il gioco (Origin / tasto destro sull'immagine del gioco nella Libreria Giochi / Ripara) quando sposti le Mods, prima di riprovare ad aggiungerle una a una. 

Altrimenti rischi che restino dei dati di gioco danneggiati!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Volevamo solo controllare come procede la situazione, se ci sono stati o meno miglioramenti 🙂!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Non avendo più ricevuto repliche in merito, consideriamo il topic risolto.

Non fosse questo il caso, rimaniamo ovviamente sempre a disposizione ⭐!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,800 PostsLatest Activity: 6 days ago