Forum Discussion

EA_Dante's avatar
EA_Dante
Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
7 years ago

[Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

Acquisisci familiarità con la terminologia:

Spoiler
  • Contenuto personalizzato (CC): si tratta degli oggetti o abiti realizzati dai giocatori e introdotti nel gioco. Nella comunità di The Sims a volte si fa riferimento al contenuto personalizzato con l'abbreviazione "CC" (da "Custom Content"). Esempi: nuove pettinature, nuovi abiti, nuovi mobili e così via.
  • Mod del gioco: le mod introducono o modificano funzioni di gioco. Possono includere codice di script, ma non sempre. Esempi: un nuovo tratto, nuovi trucchi via console, oggetti con nuove funzioni, novità per l'interfaccia utente e così via.
  • Mod: un termine generico per riferirsi a qualsiasi contenuto realizzato dagli utenti per il gioco. Include sia il contenuto personalizzato che le mod del gioco.

Politica di Maxis sulle mod

Maxis si impegna a supportare la creatività della propria comunità. Sappiamo che per molti utenti le mod sono un aspetto importante dell'esperienza di gioco. A tale scopo, all'interno di The Sims 4 supportiamo un ambiente di sviluppo che semplifica l'installazione e l'utilizzo delle mod. Maxis non seleziona in anteprima, non appoggia né supporta specificamente alcuna mod particolare. Dovresti usare le mod con cautela e comprendere che possono comportare dei rischi.

Come sapere se le mod stanno creando problemi

Le mod possono causare problemi e conflitti con The Sims 4 in numerosi modi diversi, quindi non esiste un unico metodo per determinare se esistono problemi. Il modo migliore è semplicemente provare il gioco. Alcuni problemi possono essere evidenti, come nel caso di un gioco che non parte o una partita salvata impossibile da caricare. Ma i problemi possono essere più oscuri. Se usi del contenuto personalizzato, esaminalo per assicurarti che funzioni regolarmente. Se usi mod del gioco, verifica che le funzioni fornite siano ancora quelle previste.

Come trovare le mod che stanno causando problemi

Una volta accertato che una o più mod stanno creando problemi, devi determinare quali sono di preciso. Considerato che potresti disporre di numerose mod nella cartella a loro dedicata, la procedura può richiedere molto tempo. Ecco qualche consiglio per snellirla:

• Rimuovi tutte le mod dalla cartella "Mods" e riaggiungile a gruppi. Dopo aver aggiunto ciascun gruppo, esegui il gioco per vedere se il problema continua a verificarsi. Una volta accertato che uno specifico gruppo contiene una mod problematica, rimuovine la metà e controlla se il problema continua ancora a verificarsi. Se questo avviene, rimuovine un'altra metà e riprova. In caso contrario, ripristina metà delle mod rimosse e riprova. Ripeti la procedura fino a identificare la mod problematica. Nella comunità di The Sims, questo tipo di ricerca viene talora chiamato "metodo del 50%".
  • Poiché le mod del gioco hanno più probabilità di causare conflitti, inizia a rimuovere queste (se presenti) per circoscrivere la ricerca.

Per maggiori informazioni sulle mod di The Sims 4 e sulla politica di Maxis al riguardo, leggere qui.

9 Replies

• Ciao a tutti, sono Martina.

ho un Mac e da pochi giorni ho scaricato The Sims 4, sono nuova in questo "mondo" e sto cercando di documentarmi 🙂

Io non ho la cartella Mods nella cartella della app. Come posso fare? Devo crearla io?

PS: come faccio a sapere se in futuro ci saranno degli aggiornamenti da fare al gioco?

Grazie mille.

Martina

• Ciao Martina, ho anch'io il tuo stesso problema. Hai forse trovato un modo per attivare il contenuto personalizzato nel gioco?

• io ho questi problemi dall'ultimo aggiornamento e lo segnalo dal 4 Settembre 

non riesco più ad assegnare il letto

mi da errore nella pagina della carriera e nello stato

non ho più mod ed ho provato a riparare

• dopo l'ultimo aggiornamento di novembre non riesco più ad attivare le mod. Le ho cancellate e intallate un paio caricate sul sito dopo l'aggiornamento e seguendo tutto l'iter di installazione,continua a darmi l'avviso mod disattivate

• Flaaavyyaah's avatar
    Flaaavyyaah
    5 years ago

siamo nella stessa situazione, non so che fare perchè tutti i miei sim adesso sono senza capelli e vestiti poichè utilizzo solo il contenuto personalizzato... non so che fare!

• Ciao dopo l'aggiornamento di gennaio stesso problema, ho perso tutte le mod e non me le fa riattivare più...

è capitato dinuovo anche a voi?

me le disattiva sempre ogni volta cheriavvio il gioco, le ho dovute disistallare tutte e reinstallare ma nulla!

sono una vera seccatura questi aggiornamenti se ti fanno cancellare tutto ogni volta

Avete consigli? sapete quando posso riavere l mods? dopo quanto tempo vi si sono riattivate?

• IlariaPas77's avatar
    IlariaPas77
    5 years ago
    @Mariapia1209 Caio, anche io ho lo stesso problema da vari mesi ormai. Mia cugina ha un Mac e non riesce a riattivarle da anni. Io mi sono arresa perchè ho provato tantissime volte a riscaricarle tutte ma continua a dire che "sono state disattivate in seguito all'aggiornamento" anche se le riattivo.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,781 PostsLatest Activity: 5 hours ago