Forum Discussion

Sim93B's avatar
Sim93B
New Rookie
26 days ago
Solved

Ali della fata a tratti disturbate e sim che escono dallo scenario sparendo

Buongiorno a tutti ! Da quando ho installato l’ultima espansione , quella delle fate, noto alcuni rallentamenti che prima non c’erano inoltre le ali della mia sim a tratti sono disturbate o scompaiono (a volte ) poi a volte uno dei sim va oltre lo scenario e quando cerco di centrare la visuale mi dice che sta in un certo punto ma in realtà non c’è e devo mandarlo a vare volontariato o farlo viaggiare tramite l’altro sim per farlo tornare .. gioco da un portatile .. dovrei regolare alcune impostazioni? 

• Ciao Sim93B​ grazie per averci chiarito un po' la situazione con il laptop!
    Purtroppo è un po' vecchiotto e potrebbe cominciare a far fatica persino su The Sims 4!
    Ti direi di andare nelle impostazioni video e della grafica del gioco e cominciare ad abbassare un po' di settaggi in modo da renderlo più leggero!

Una cosa che può aiutare è comunque installare i driver della scheda video più aggiornati.
    Puoi farlo da questo link (in inglese). Quando apri la pagina dovresti avere l'opzione per tradurla in italiano!

Altro consiglio che posso darti, se noti che il portatile scalda parecchio, soprattutto giocando a The Sims 4, ti direi di metterlo su una base ventilata, così che magari riesce a far girare il gioco meglio e più a lungo!

8 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    26 days ago

Ciao Sim93B​ sai dirci di più sul PC che usi per giocare The Sims 4?
    Se hai delle mod, per ora ti consiglio anche di rimuoverle così da escludere che i rallentamenti siano causati da qualche contenuto di terze parti!

Per iniziare ti direi di riparare il gioco.
    Vai su EA app -> The Sims 4 -> Click sui 3 puntini -> Ripara

Poi fatto questo, chiudi quante più applicazioni in background possibili e assicurati che il PC sia quanto più "pulito" possibile da altre app che potrebbero rallentarlo.

Detto questo, servirebbe capire quale scheda video hai e fare un'installazione pulita dei driver.
    Per farlo in genere vai sul sito del produttore della scheda video (Nvidia, AMD o Intel solitamente), scarica i driver più aggiornati, quando li installi scegli l'opzione Avanzata o personalizzata, e poi dovresti avere una spunta per fare l'installazione pulita! (Su Nvidia si chiama Ex Novo).

Fai queste prime prove e facci sapere!

• Sim93B's avatar
    Sim93B
    New Rookie
    25 days ago

Buonasera! Il computer è un vecchio portatile hp pavilion g6 notebook pc , ram installata 4 GB , processore Intel (R) Core (TM) i5-2430M CPU @ 2.40GHz , scheda grafica 1013 MB intel(R) HD Graphics 3000 (1013 MB). Ho riparato il gioco , il pc lo uso solo per giocare a the sims quindi è pulito , funziona senza la batteria (me lo ha regalato mio padre non lo usava più 😆) , non utilizzo mod ! Grazie per la risposta 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    23 days ago

Ciao Sim93B​ grazie per averci chiarito un po' la situazione con il laptop!
    Purtroppo è un po' vecchiotto e potrebbe cominciare a far fatica persino su The Sims 4!
    Ti direi di andare nelle impostazioni video e della grafica del gioco e cominciare ad abbassare un po' di settaggi in modo da renderlo più leggero!

Una cosa che può aiutare è comunque installare i driver della scheda video più aggiornati.
    Puoi farlo da questo link (in inglese). Quando apri la pagina dovresti avere l'opzione per tradurla in italiano!

Altro consiglio che posso darti, se noti che il portatile scalda parecchio, soprattutto giocando a The Sims 4, ti direi di metterlo su una base ventilata, così che magari riesce a far girare il gioco meglio e più a lungo!

• Sim93B's avatar
    Sim93B
    New Rookie
    22 days ago

Grazie del suggerimento ne terrò sicuramente conto e proverò ad installare il nuovo driver ! Come impostazioni grafiche di gioco ho messo “alta” solo in sim ed oggetti il resto ho lasciato media o bassa ora non ricordo esattamente.. ho posizionato il pc sopra un piano che gli permette di “respirare “ un po’ sembra giri meglio , ogni tanto sospendo il pc per raffreddarlo e poi riprendo la partita … insomma ci si arrangia ..

• Sim93B's avatar
    Sim93B
    New Rookie
    22 days ago

Ho provato ad installare il driver ma mi segna errore forse ho sbagliato qualcosa non saprei non sono molto esperta in queste cose..

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    22 days ago

Sim93B​ diciamo che con le nostre estati... anche i PC hanno caldo! 
    Ti direi di lasciare addirittura tutto a basso per avere ancora più fluidità e meno scatti. Magari qualcosina a medio!
    Purtroppo i settaggi più alti sarebbe meglio metterli su PC con schede video dedicate!

Buon gioco e grazie tante della segnalazione!

• Sim93B's avatar
    Sim93B
    New Rookie
    22 days ago

Si è vero ci ho provato ma proprio non mi piace almeno i sim e gli oggetti li voglio vedere bene 😆 comunque grazie ancora !

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    22 days ago

Non preoccuparti, visto che usi i driver intel, in genere, sono auto-installati con Windows.
    Puoi solo provare questo programma che li installa automaticamente: Intel® Driver & Support Assistant

Se hai già fatto questo passaggio e ti ha dato un errore magari hai già i driver più aggiornati.
    Se vuoi mandaci pure uno screenshot dell'errore!
    Ad ogni modo, se il gioco funziona ma va un po' a scatti e siamo riusciti a migliorarlo almeno un pochino allora va bene così!
    Purtroppo il tuo portatile non è proprio fatto per i videogiochi e persino giochi come The Sims 4 potrebbero andare un po' a scatti!
    Poi, l'estate, rende tutto peggio!

Se hai bisogno di qualsiasi altra cosa, siamo qui!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,803 PostsLatest Activity: 3 hours ago