Forum Discussion
Ho anche visto che questo sistema — che per carità, funzionare funziona — potrebbe comportare tempi di caricamento del gioco un po' più lunghi.
Hai valutato di lasciare TS4 in C: e di spostare altri file/programmi nell'ssd esterna per guadagnare spazio?
Ho provato a installare sia l’app EA che il gioco su sdd esterna, ma compre sempre stesso errore. Ho acquistato la sdd per installarci The Sims perché mi occupa praticamente da solo tutta la memoria del pc 😅 (tra espansioni, cc e mod varie). Si potrebbe eventualmente lasciare il gioco in C, ma spostare solo la cartella dei salvataggi (cioè quella in Documenti) nella sdd?
- Heautontimoru3 years agoHero
Capisco il disagio in effetti...
@Kinsella911 ha scritto:[...] Si potrebbe eventualmente lasciare il gioco in C, ma spostare solo la cartella dei salvataggi (cioè quella in Documenti) nella sdd?
Probabilmente no e soprattutto non penso risolveresti granché, soprattutto se non usi Mods. Il gioco e le espansioni sono legati alla cartella d'installazione in ...\EA Games\The Sims 4 e non a quella in Documenti\Electronics Arts\The Sims 4 contente, tra le altre, la cartella dei salvataggi (saves) e quella delle mod (Mods). Se periodicamente la pulisci spostando i salvataggi ed eliminando le cache di gioco (le cartelle cache, cachestr ed il file localthumbcache.package), la cartella in questione non dovrebbe superare i 200 megabytes.
- 3 years ago
Ho orecchi giga di mod e cc. Potrei quindi spostare quella cartella nella sdd? Come?
- Heautontimoru3 years agoHero
In una guida (link) Aranzulla spiega come spostare l'intera cartella Documenti da un'unità di memoria ad un'altra. Ti consiglio di seguirla, perché le immagini allegate sono meglio di mille parole.
È teoricamente possibile applicare il metodo soltanto per la cartella di The Sims 4, ma io ho pensato fosse preferibile spostare l'intero percorso di Documenti.
Ho verificato personalmente e seguendo i passaggi indicati per Windows è davvero possibile effettuare lo spostamento in pochi clic e senza particolari problemi per The Sims 4, infatti l'ho aperto ed ho trovato tutti i salvataggi.
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 16 hours ago
- 17 hours ago