Forum Discussion

alessiaturiano's avatar
alessiaturiano
Rising Newcomer
21 days ago

Non ci sono i salvataggi recenti

Ciao, ho aperto the sims 4 su steam da pc oggi, dopo circa due mesi che non lo utilizzavo (forse anche di più) e dopo aver cliccato gioca, appena arrivo al menù c'è solo l'opzione di giocare una nuova partita e non ci sono salvate le vecchie partite con i sim che utilizzavo. mi porta salvati in galleria due sim creati nel 2018 ma non ci sono sim recenti, neanche di solo qualche mese fa. io sono sicura di aver sempre salvato le partite, ho sempre fatto attenzione ai salvataggi e non capisco come sia possibile che siano scomparsi nel nulla,  come posso risolvere? grazie!!

3 Replies

• Ciao alessiaturiano​! partite, famiglie e lotti salvati nella galleria devono trovarsi nella cartella Documenti/Electronic Arts/The Sims 4, in particolare sottoforma rispettivamente di cartella saves, contenente i file delle partite salvate, e Tray, con i dati di tutte le unità familiari e dei lotti.

Se sei davvero certa di aver sempre aperto The Sims 4 attraverso Steam sul tuo solito computer e di non aver mai toccato le cartelle in Documenti, allora è possibile che chiudere e riaprire il gioco risolva tutto, come succede a chi apre il gioco e non trova le espansioni da sempre installate sul proprio pc.

Facci sapere!

• alessiaturiano's avatar
    alessiaturiano
    Rising Newcomer
    13 days ago

Ciao, ho controllato e in realtà l'ho sempre aperto dal Launcher di Electronic Arts, non da Steam, però ho controllato nella cartella e quando apro saves o tray le cartelle sono vuote. ho anche chiuso e riaperto il gioco varie volte ma nulla, ci tengo a recuperare i salvataggi perché ci gioco da tanti anni e ho sempre fatto attenzione a salvare, cosa posso fare per risolvere? 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    4 days ago

Ciao alessiaturiano​ i sim caricati in galleria restano legati al tuo profilo a prescindere da quello che c'è nella cartella tray. I file di questa cartella influiscono solo su quello che non hai caricato e che trovi nella sezione "la mia biblioteca". Questa sezione, se la tua cartella tray è vuota, dovrebbe essere a sua volta vuota. Detto questo,  mi sorge un dubbio visto che dici di aver sempre fatto partire il gioco senza usare Steam. Avevi disinstallato? Hai per caso reinstallato tutto da Steam? Se così fosse, ipotizzo che il percorso su disco possa essere differente e quindi tu stia caricando il gioco come se non lo avessi mai usato. Verifica il percorso di installazione partendo da Steam e successivamente partendo da EA app (se dovesse risultare installato anche da lì) e vedi dove ti porta.

Se però precedentemente avevi disinstallato il gioco e avevi cancellato le cartelle senza fare un backup dei tuoi salvataggi, temo non ci sia modo di recuperare le vecchie partite.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 hour ago
3,992 Posts