Forum Discussion
Capisco il disagio in effetti...
@Kinsella911 ha scritto:[...] Si potrebbe eventualmente lasciare il gioco in C, ma spostare solo la cartella dei salvataggi (cioè quella in Documenti) nella sdd?
Probabilmente no e soprattutto non penso risolveresti granché, soprattutto se non usi Mods. Il gioco e le espansioni sono legati alla cartella d'installazione in ...\EA Games\The Sims 4 e non a quella in Documenti\Electronics Arts\The Sims 4 contente, tra le altre, la cartella dei salvataggi (saves) e quella delle mod (Mods). Se periodicamente la pulisci spostando i salvataggi ed eliminando le cache di gioco (le cartelle cache, cachestr ed il file localthumbcache.package), la cartella in questione non dovrebbe superare i 200 megabytes.
Ho orecchi giga di mod e cc. Potrei quindi spostare quella cartella nella sdd? Come?
- Heautontimoru3 years agoHero
In una guida (link) Aranzulla spiega come spostare l'intera cartella Documenti da un'unità di memoria ad un'altra. Ti consiglio di seguirla, perché le immagini allegate sono meglio di mille parole.
È teoricamente possibile applicare il metodo soltanto per la cartella di The Sims 4, ma io ho pensato fosse preferibile spostare l'intero percorso di Documenti.
Ho verificato personalmente e seguendo i passaggi indicati per Windows è davvero possibile effettuare lo spostamento in pochi clic e senza particolari problemi per The Sims 4, infatti l'ho aperto ed ho trovato tutti i salvataggi.
- Heautontimoru3 years agoHero
@Heautontimoru wrote:In una guida (link) Aranzulla spiega come spostare l'intera cartella Documenti da un'unità di memoria ad un'altra. Ti consiglio di seguirla, perché le immagini allegate sono meglio di mille parole.
È teoricamente possibile applicare il metodo soltanto per la cartella di The Sims 4, ma io ho pensato fosse preferibile spostare l'intero percorso di Documenti.
Ho verificato personalmente e seguendo i passaggi indicati per Windows è davvero possibile effettuare lo spostamento in pochi clic e senza particolari problemi per The Sims 4, infatti l'ho aperto ed ho trovato tutti i salvataggi.
@Kinsella911Ciao! mi son dimenticato di taggarti nella mia ultima risposta. Scusate per il multipost.
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 16 hours ago
- 16 hours ago