Forum Discussion

nikita4693's avatar
nikita4693
Seasoned Newcomer
1 month ago

La Galleria non funziona

I miei lotti sia che abbiano o meno la spunta del materiale personalizzato non possono più essere collocati! Me li salva in galleria, lotti o sim che siano, e poi quando cerco di metterli in una nuova partita non va nulla, esce contenuto con installato e se faccio “continua” mi esce errore e non mette giù il lotto… vorrei capire se è dato da un bug che sistemeranno o se ho perso tutti i lotti su cui ho lavorato per anni… e come se avessi contenuti che non possiedo, ma se fosse così semplicemente me li rimuoverebbe non mi darebbe errore.. non capisco il problema 

5 Replies

• Ciao nikita4693​ attualmente la galleria ha un problema di errata segnalazione di materiale non installato/mancante, ma è un messaggio che non dovrebbe in alcun modo influire sulla collocazione dei lotti e dei loro contenuti.
    Dici che ti da errore quando provi a collocare qualunque cosa, riesci a fare uno screenshot di questa segnalazione che spunta dopo che clicchi su "continua"? Ti ringrazio.

• nikita4693's avatar
    nikita4693
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Dopo aver cliccato continua non fa nulla, rimane lì come se ci fosse il lotto da spostare o collocare come meglio si crede, ma poi in realtà è vuoto, oltre al fatto che ora in galleria nella mia personale, mi salva tutti i lotti in fondo alla galleria e non più all inizio.. ho provato senza mod senza cc, ho riparato il gioco, ho provato in una partita nuova, nulla.. quei lotti con la spunta del paternale personalizzato non me li lascia collocare, e anche se provo a salvarli in galleria senza un minimo di materiale personalizzato incluso, non me li lascia lo stesso collocare 🤦🏻‍♀️ e onestamente un disastro per me non riesco a giocare così senza poter mettere lotti 🤦🏻‍♀️

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Il fatto che ora visualizzi i lotti più recenti in fondo alla lista della tua libreria è perché sono state apportate delle modifiche ed è stata invertita la visualizzazione dei lotti dal più vecchio al più recente. La disposizione non si può cambiare e non influisce sulla collocazione dei lotti.
    Se cambi lotto, anche uno a caso di default del gioco, riesci a salvarlo e a collocarlo?

• nikita4693's avatar
    nikita4693
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Non lo fa con tutti lotti lo fa con alcuni ma non capisco da cosa dipenda perché alcuni hanno tutto materiale personalizzato.. alcuni me li lascia mettere senza problemi alcuni mi esce sta scritta “CONTENUTO NON INSTALLATO” questo articolo della galleria usa materiale acquistato o non installato.se lo collocherai non vedrai il contenuto non installato, vuoi continuare? Al che faccio si e non me lo posiziona esce una banda rossa con scritto “errore di sistema” stesso i sim comunque, esce la stessa scritta… a me così passa la voglia di giocare, non capisco dove sia il problema non l’ho mai avuto in anni 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Il fatto che esca l'avviso del contenuto non installato, in questo momento, è un disagio noto che capita praticamente a tutti (me compresa) e non è quello che crea il problema.

Mi avevi detto che non usciva nessun errore, invece adesso citi un errore di sistema.
    Avvisi simili sono causati, nella maggioranza dei casi, dalla presenza di materiale personalizzato obsoleto e malfunzionante. Non solo MOD ma anche CC. Toglierli dalla cartella non sempre risolve il problema, soprattutto se il lotto caricato in galleria aveva al suo interno quegli oggetti. Il salvataggio comunque potrebbe essersi corrotto.

In assenza di materiale personalizzato, a volte creano dei problemi anche le foto che facciamo scattare dai sim e appendiamo ai muri, o addirittura anche l'ultima cornice per il ritratto di famiglia che è stata inserita in gioco può creare degli errori.
    Per vedere se cambia qualcosa, potrebbe essere opportuno eliminare tutto il materiale personalizzato, pulire la cache (in particolar modo il file localthumbcache) e caricare in galleria case pulite per verificare se il problema persiste, magari con una partita nuova.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 6 hours ago
4,128 Posts