Forum Discussion

giuliatognaccini's avatar
giuliatognaccini
Seasoned Newcomer
27 days ago
Solved

Non mi fa iniziare la partita, torna sempre alla schermata degli scenari

Buonasera, uso cc e mod e ho notato che se non disattivo le scripts mi da errore quando provo a giocare e ora appare un riquadro blu in basso a sinistra . Come posso risolvere? Grazie

• Ciao giuliatognaccini​ se rimuovendo del tutto le mod e i cc dalla cartella il problema sparisce, vuol dire che tra quel materiale personalizzato c'è qualcosa di obsoleto che non fa girare il gioco.
    Se vuoi continuare ad utilizzare quelle mod devi innanzi tutto controllare che siano state aggiornate (riscaricare non serve a nulla se la mod non è stata aggiornata dal suo creatore) e, una volta fatto questo, reinserire poco per volta il materiale personalizzato per circoscrivere il "colpevole".

5 Replies

• Ciao giuliatognaccini​ se rimuovendo del tutto le mod e i cc dalla cartella il problema sparisce, vuol dire che tra quel materiale personalizzato c'è qualcosa di obsoleto che non fa girare il gioco.
    Se vuoi continuare ad utilizzare quelle mod devi innanzi tutto controllare che siano state aggiornate (riscaricare non serve a nulla se la mod non è stata aggiornata dal suo creatore) e, una volta fatto questo, reinserire poco per volta il materiale personalizzato per circoscrivere il "colpevole".

• Buonasera a tutti, ho riscontrato un problema dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento di The Sims 4, quando carico/creo una nuova partita mi rimanda sempre agli scenari, succede SOLO quando spunto gli scripts delle mods, fino a ieri non avevo questo problema, ma come già ho detto in precedenza, prima dell'aggiornamento non avevo questo problema. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Ovviamente potendo giocare con tutte le mods attive e senza disattivarle. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    27 days ago

Ciao aalfonsinee​ l'aggiornamento deve aver cambiato qualche parametro che rende una o più mod incompatibili. L'unico modo per risolvere è giocare senza quelle mod fino a che non verrà resa disponibile una versione aggiornata da chi quelle mod le ha create. Fino a quel momento non ci sono soluzioni alternative.

• Ei giuliatognaccini​ per trovare l'errore togli dalla cartella Mods di The Sims 4 tutte le mods vecchie che non sono abbastanza recenti/compatibili col nuovo aggiornamento. Se quando avvii il gioco e nella bacheca ti esce "Last Exception" di una mod in quel caso è quella da eliminare, perchè ti sta creando problemi all'IU. 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 6 hours ago
4,048 Posts