Forum Discussion

4400016's avatar
2 years ago
Solved

Non posso piu' caricare partite iniziate

SIMS 4 non mi dà piu l'opzione CARICA PARTITA. Uso windows 11. E' un problema conosciuto??

• Fai un backup dei salvataggi, per sicurezza, e disinstalla poi il gioco.

Pulisci il DNS:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Dopo di che, reinstalla tenendo il percorso predefinito (che dovrebbe appunto finire in C:).

Aggiungi nuovamente i salvataggi, e vedi se così carica le partite!

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao @4400016!

Per prima cosa, se hai Mods o CC, tagliale dalla cartella in cui sono (in genere Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.

Dopo di che, ripara il gioco, sempre senza Mods: Gestisci > Ripara. Se lanciandolo pulito tutto funziona, aggiungi di nuovo le Mods una a una fino a che il gioco non smette di funzionare di nuovo, indicandoti quindi la Mod "colpevole".

Se tu non avessi invece questo tipo di contenuti, ripara semplicemente il gioco. 
    Controlla poi che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Gioca e vedi se il tasto in questione riappare!
  • 4400016's avatar
    4400016
    2 years ago
    @EA_Rigel Ciao, e grazie!

dunque ho visto che ho questa situazione:
    EA è su C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe

TheSIMS4 è su questo percorso: C:\sims4folder (creata da me durante installazione)\The Sims 4\ dentro ci sono le cartelle _Installer, Data, Delta, EP01....

in C:\documenti\EA\TheSims4\Saves ci sono i file delle pregresse partite che vorrei visualizzare...

Troppi percorsi? Come posso risolvere?
    Grazie...
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Fai un backup dei salvataggi, per sicurezza, e disinstalla poi il gioco.

Pulisci il DNS:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Dopo di che, reinstalla tenendo il percorso predefinito (che dovrebbe appunto finire in C:).

Aggiungi nuovamente i salvataggi, e vedi se così carica le partite!
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo controllare se i passi suggeriti nel post precedente avessero aiutato con il problema delle partite?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Poichè non abbiamo ricevuto ulteriori repliche, procediamo a considerare questo topic concluso e accettiamo la risposta data per dare maggiore visibilità ai passi contenuti, nel caso potessero essere utile anche ad altri giocatori sui Forum!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 21 hours ago
3,971 Posts