Non riesco più ad aprire il gioco..
Ciao a tutti, ho avuto un problema con l'apertura del gioco The Sims 4.
Mi spiego meglio, dopo diverso tempo (mesi, forse 1 anno) di inattività del gioco da computer ho deciso oggi di riaprirlo.. Sono stata obbligata a scaricare l'app di EA al posto di Origin. Dopo aver concluso l'operazione con successo fin da subito ho avuto problemi con il gioco. Dalla piattaforma di EA nella mia libreria il gioco c'è (perché è lunico che possiedo e quindi so che è quello) ma non me lo mostra, anzi per meglio dire mi mostra l'icona completamente grigia con niente scritto e in alto ho la scritta "I caricamenti stanno richiedendo più tempo del solito. Attendi ancora un pò mentre stiamo cercando di risolvere il problema" in una barra gialla, è dalle 9:00 di stamattina che sta così e adesso è mezzanotte..Se provo da Desktop tramite icona di The Sims ad aprire il gioco mi esce un avviso lampo di EA "Impossibile collegarsi all'app EA".. Ci tengo a precisare che ha effettuato al momento dell'istallazione dell'app anche degli aggiornamenti al gioco di The Sims.Ho involontariamente combinato qualcosa? Non ho
idea di come risolvere per favore aiutatemi...
- @SandraM99 Ciao! No, non hai fatto niente di male ad aggiornare il gioco, anzi, per poter godere appieno di The Sims 4 è necessario farlo, ma probabilmente l'operazione può richiedere del tempo, soprattutto ieri poi, visto che molto probabilmente il sistema era sotto pressione per il gran numero di giocatori che tutti insieme scaricavano la nuova espansione. Ricordo di aver aggiornato l'ultima patch del gioco poco dopo che fosse rilasciata e ho impiegato più di un'ora... La patch non era pesante e lo streamer che seguivo lo confermava, quindi non ho potuto fare a meno di pensare che nel momento in cui ho avviato io il download ci fosse il picco di richieste da parte della community e che il problema potesse dipendere da quello.
Ti direi di riprovare in giornata! Se poi il problema persiste, prova a chiudere l'EA app e, se la situazione non si sblocca o se non riuscissi a chiuderla, prova a riavviare il computer.
Facci sapere!