Non riesco più a giocare a The Sims 4
Purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento non sono più riuscita a giocare a The Sims 4. Credo sia solo una coincidenza ma vi spiego meglio il problema. L'altro giorno come sempre ho aperto il gioco, una volta arrivata alla schermata del menù principale ho cliccato su "riprendi" e mi sono resa conto che ci metteva più del solito a caricare (solitamente non ci mette più di qualche secondo), questa volta invece l'ho lasciato caricare addirittura 10 minuti pensando che avesse problemi con le MOD. Niente, ho chiuso dal task manager, ho riaperto, riprovato, stessa cosa. Ho provato a seguire quello che dicevano online:
- Ho tolto tutte le mod, cancellato i file delle mod (e di conseguenza anche tolto l'opzione dello script e delle mod dal menù principale, ovviamente) riaperto, stessa cosa.
- Ho tolto the sims 4 dalla cartella di EA ricreandone una nuova, ho messo tray e salvataggi senza le mod. Stessa cosa
- Ho provato a fare senza salvataggi. Stessa cosa.
- ho provato a riparare, togliere tutti i file, qualsiasi cosa e poi riavviare il pc.
una cosa che ho notato è che mi fa accedere al gioco e quindi riesco almeno ad accedere al menù delle famiglie soltanto facendo "carica partita". (non ho provato a giocare altre famiglie, ho provato la stessa quindi non saprei dire se è solo quella o è proprio l'intero salvataggio ad essere corrotto).
Un'altra cosa che ho notato è che sembra essere corrotta soltanto la mappa, perché posso cambiare i sim tranquillamente dal menù CAS di modifica, ma non posso giocare con quest'ultimi, se provo ad accedere a qualsiasi pezzo di mappa mi si blocca la schermata in continuo caricamento.
Un altro particolare che non c'era prima è che appare una strana linea bianca al lato destro della schermata (non sono riuscita a salvata perché anche facendo lo screen non sembra apparire nell'immagine, ma è come se la schermata di caricamento sovrapponesse qualcosa e sotto appare soltanto questa linea bianca.
Aiutatemi per favore, non so come fare, ho provato tutto
@xValRavn
Ma se vuoi provare, fai pure, magari il problema era solo legato al directx11. Controlla magari che le tue mod siano aggiornate sul sito (o sui siti) da cui le hai scaricate, magari con note specifiche sull'ultimo aggiornamento (basta, per dire, che l'autore certifichi da qualche parte il corretto funzionamento dell'ultima versione con l'aggiornamento più recente).