Forum Discussion

valetopo's avatar
valetopo
New Novice
4 months ago
Solved

The sims 4 resta bloccato durante il caricamento

Ciao, ho sempre giocato sul mio PC a the sims 4, anche con le varie espansioni, dopo l'ultimo aggiornamento, che io ho scaricato il 25 agosto e dopo aver aggiunto la nuova espansione sulle fate il gioco non si apre più, rimane bloccato sulla schermata di caricamento, oppure dopo parecchio tempo su questa schermata si apre il menù principale e se faccio nuova partita mi apre il CAS ma si vede tutto nero. Ho fatto la riparazione del gioco, ma senza successo, ho cancellato tutto e reinstallato sul PC sia prima provando solo con il gioco base, sia dopo aggiungendo le espansioni e in entrambi i casi ho lo stesso problema detto prima, cosa posso fare? Non vorrei non poter più giocare dopo tutto quello che ho speso per comprare le varie espansioni. Allego in foto quello che vedo quando inizio una partita 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    4 months ago

Ciao valetopo​ con l'ultimo aggiornamento ci sono state modifiche inerenti le prestazioni, non so dirti da quanto Win10 sia diventato un requisito minimo, ma se non hai mod, prenderei seriamente in considerazione che il problema possa trovarsi lì. Ad ogni modo si, in molti stanno riscontrando problemi e la discussione in cui viene trattata (e che trovo più calzante con la tua casistica) è questa.
    Personalmente, visto il tuo sistema operativo, farei intanto una prova avviando il gioco con DirectX 9 (dalla schermata del gioco, sotto al pulsante "Gioca" clicca su gestisci --> visualizza le proprietà e scrivi -dx9 nello spazio riservato alle "opzioni di avvio avanzate").

8 Replies

• Aggiungo che non ho mod, ho solo espansioni ufficiali, il mio PC ha Windows 7 e il gioco ha sempre funzionato, vedo ora nelle specifiche che è richiesto Windows 10, è una cosa recente? Potrebbe essere questo il motivo o è legato all'ultimo aggiornamento? Perché vedo che altri hanno problemi 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao valetopo​ premettendo che consigliamo vivamente di passare a un sistema operativo che riceve ancora aggiornamenti, idealmente Windows 11, se non altro per motivi di sicurezza.
    The Sims 4 dovrebbe ancora girare su Windows 7 senza grossi problemi, anche se potrebbero emergere alcuni problemi in futuro, quindi tienilo a mente!

Detto questo, visti i passaggi che hai fatto, ti direi di fare un backup e ripristinare The Sims 4.
    Per farlo ti lascio questa guida, ma per farla breve, fai una copia della cartella del gioco dentro Documenti (chiamala tipo "Backup Sims") e cancella quella originale. Quando avvii il gioco ne verrà creata una nuova e dovrebbe funzionare.
    Poi puoi ripristinare i salvataggi a poco a poco!

Fatto questo, dovrebbe ripartire!
    Facci sapere!

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    4 months ago

Ciao valetopo​ con l'ultimo aggiornamento ci sono state modifiche inerenti le prestazioni, non so dirti da quanto Win10 sia diventato un requisito minimo, ma se non hai mod, prenderei seriamente in considerazione che il problema possa trovarsi lì. Ad ogni modo si, in molti stanno riscontrando problemi e la discussione in cui viene trattata (e che trovo più calzante con la tua casistica) è questa.
    Personalmente, visto il tuo sistema operativo, farei intanto una prova avviando il gioco con DirectX 9 (dalla schermata del gioco, sotto al pulsante "Gioca" clicca su gestisci --> visualizza le proprietà e scrivi -dx9 nello spazio riservato alle "opzioni di avvio avanzate").

• valetopo's avatar
    valetopo
    New Novice
    4 months ago

Grazie per la risposta, io ho già provato a cancellare la cartella di the sims 4 dal PC e a riscaricare il gioco, all'avvio ho lo stesso problema (non so se ti riferivi a questi passaggi).

Quando l ho cancellato si è eliminato il gioco tra i programmi, ma rimane un file che si chiama oasi innevata che non riesco a cancellare, se ci clicco e faccio disinstalla non succede nulla. Quando però faccio per scaricare il gioco da EA oasi innevata non me la da installata, quindi è strano 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao valetopo​, prova anche quanto detto da Ciufer​!

Per questo problema allora ti consiglio due cose:
    - Prova a fare un Avvio Pulito del sistema (utilizzando la guida).
    - Poi disinstalla di nuovo The Sims 4 e vedi se riesci a disinstallare anche quel pacchetto.
    - Se non va, scarica Revo Uninstaller o CCleaner e prova a disinstallare con questi programmi! (Assicurati sempre di avere una copia della cartella con i salvataggi di The Sims 4.) Solo piccola nota che quei programmi essendo di terze parti sono un po' a tuo rischio e pericolo, ma una semplice disinstallazione non dovrebbe portare particolari problemi!

• valetopo's avatar
    valetopo
    New Novice
    4 months ago

Grazie mille, in questo modo effettivamente sono riuscita ad aprire il gioco, ho ricaricato tutto e mi fa giocare, l'unica cosa è che dopo un po' che gioco si chiude da solo o si blocca, ma quello forse è dovuto alla partita che è troppo pesante, mi succedeva anche in passato. Questa volta mi succede anche se apro la galleria, non carica i contenuti degli altri utenti e si blocca

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    4 months ago

Molto bene, mi fa piacere che tu sia riuscita a giocare. Per quanto riguarda blocchi e crash, avendo tu ancora Win7, mi verrebbe da dire che avresti necessità di un pc con specifiche diverse, ma soprattutto aggiornato.
    La galleria al momento ha dei problemi che stanno investigando, trovi qui la discussione se vuoi seguire l'evolversi della situazione e/o lasciare il tuo contributo.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 5 hours ago
3,955 Posts