Forum Discussion

lellasims96's avatar
lellasims96
Seasoned Novice
5 days ago

Oggetti Nell’inventario bloccati. Impossibile spostarli o usarli

Ciao a tutti, 

sto avendo un problema con the Sims 4 pc e vorrei sapere se per caso succede a qualcun altro. Non uso mood !

In pratica, gli oggetti nell’inventario di qualsiasi Sim risultano bloccati, quando provo a prenderli non succede nulla, non me li fa trascinare nella casa, non mi fa avere interazioni, non posso metterli nel lotto e non mi permette nemmeno di cliccare sulle azioni disponibili! Per esempio, se ho un frutto nell’inventario e voglio piantarlo, non mi fa cliccare su pianta e non riesco nemmeno a trascinarlo fuori dall’inventario. È come se il gioco non riconoscesse il comando. Ho già riparato il gioco non so quante volte solo per questa settimana, ho cancellato tutto e ho iniziato una nuova partita davvero non so più che fare ogni giorno mi esce qualche problema. 

Qualcuno sa da cosa può dipendere? Grazie grazie mille  a chi risponde.

2 Replies

  • lellasims96's avatar
    lellasims96
    Seasoned Novice
    1 day ago

    CiaoEA_Garrus​ 

    io gioco a the sims 4 senza mood e cc quando faccio la vita dei miei sim. Ho tutte le espansioni, game pack, stuff pack e kit ufficiali, quindi non ho bisogno di usare contenuti personalizzati per divertirmi. 

    In pratica tengo due cartelle :

    • una è dedicata alla vita dei miei sim e come ti ho già detto non uso mood.
    • - l’altra invece la uso solo per costruire, e in quella ho solo mood build.

    e ti dico che mi dà più problemi quando gioco alla vita dei sim!

    Ovviamente non tengo tutto insieme nella cartella di electronic arts. Quando voglio giocare alla vita dei sim uso la cartella pulita quella senza mood , quando voglio costruire tolgo quella e uso la cartella con le mood da costruzione. 
    Così evito conflitti e tengo le due cose completamente separate!

    quello che mi hai scritto di cancellare la cartella ecc l’ho fatto non so quante volte dalla settimana scorsa, gioco da anni molti anni e non mi ha mai dato tutti i problemi che mi sta dando adesso il gioco ! Infatti non ho avuto mai bisogno di scrivere qui sopra fino ad una settimana fa.

     

  • EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

    Ciao lellasims96​, per caso usi qualche tipo di mod o CC?
    Se sì, prova per cortesia a disinstallarli e riprovare.

    It consigliamo inoltre di fare un backup della cartella di The Sims 4 dentro Documenti -> Electronic Arts.
    Chiama la cartella "The Sims 4 - Backup" e cancella quella originale.

    Una volta fatto, avvia il gioco e vedi se il problema si verifica ancora con una nuova partita.
    Se è tutto ok, puoi semplicemente riprendere la cartella "Saves" del backup e incollarla dentro la cartella The Sims 4.

    Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 26 minutes ago
4,036 Posts