Forum Discussion

SLYT3S's avatar
5 years ago

problema the sims 4 oasi innevata

ho the sims da 4 anni ormai, ultimamente ho comprato due espansioni, vita universitaria e oasi innevata. all'ultima il computer ha iniziato a rallentare, ho pensato fosse un problema di spazio ed ho comprato un hard disk. spostato il gioco da origin come nella guida ufficiale, mi blocca comunque tutte le azioni nello scenario di oasi innevata. posso sapere il motivo? ho anche eliminato mod che ho scoperto essere corrotte

2 Replies

• Ciao a tutti, ho avuto un problema con the sims 4; ho comprato l'ultima espansione ( oasi innevata) e subito dopo ho iniziato a giocare, ma il gioco andava a scatti, sia nella modalità vivi che nella modalità costruisci 

ho provato a spegnere il gioco e riavviarlo ma il problema c'era di nuovo. 

ho disinstallato sia Origin che il gioco stesso, e mi da lo stesso problema; è impossibile giocare dopo un po' devo proprio spegnere il computer 

Come posso fare? 

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Ciao @SLYT3S, un rallentamento di gioco può avvenire da diversi fattori: uno di questi può essere la memoria del computer o alcuni driver e componenti hardware.

Visto i problemi legati allo spostamento del gioco, ti chiederei una volta di rimuovere completamente il gioco, eseguire un reset della Cache e provare a reinstallarlo. (segui questa guida per non perdere i salvataggi).

Controlla di aver completato tutti gli aggiornamenti disponibili per PC e Scheda Grafica.

Infine, prova anche a reinstallare il pacchetto VC++ di Windows.

Facci sapere se con questi passaggi riesci a giocare a tutte le espansioni senza problemi 🙂 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,794 PostsLatest Activity: 4 hours ago