Forum Discussion

Alesgi_'s avatar
Alesgi_
Seasoned Newcomer
1 month ago

Problemi con EA e The Sims 4

Problema con EA App e pacchetti di The Sims 4

Dopo l’ultimo aggiornamento di The Sims 4, EA App continua a impiegare tempi estremamente lunghi per completare gli aggiornamenti/installazioni. In un precedente aggiornamento ho dovuto aspettare circa un’ora e mezza.

Attualmente l’aggiornamento è nuovamente bloccato da molto tempo al 19%.

Inoltre, EA App mostra le mie espansioni come installate, ma quando avvio The Sims 4 il gioco non le riconosce e non risultano disponibili.

Ho acquistato regolarmente questi contenuti e, nonostante risultino installati sul mio account EA, al momento non posso utilizzarli.

Vorrei sapere se si tratta di un problema noto legato all’ultimo aggiornamento o all’EA App e vorrei ricevere assistenza per poter nuovamente utilizzare i contenuti acquistati senza doverli reinstallare inutilmente.

Il problema si è verificato l’11 agosto 2026.

6 Replies

•  

Alesgi_ wrote:

EA App mostra le mie espansioni come installate, ma quando avvio The Sims 4 il gioco non le riconosce e non risultano disponibili

Può capitare una situazione simile quando si effettua inavvertitamente l'accesso con un nuovo account EA o comunque con un account diverso da quello con il quale sono state acquistate le espansioni.

È anche possibile che qualcosa sia andato storto nel caricamento del gioco. In questo caso è sufficiente chiudere e riaprire il gioco.

Alesgi_ wrote:

l’aggiornamento è nuovamente bloccato da molto tempo al 19%

Non mi risultano problemi generali di questo genere con l'app EA, al momento. A me ieri pomeriggio ha dato qualche noia, ma sospetto che ci sia di mezzo anche qualche problema di connessione. 

Facci sapere se il problema persiste. Può essere d'aiuto anche un banale riavvio dell'app (chiudere e riaprire) ed eventualmente del computer.

• Alesgi_'s avatar
    Alesgi_
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Una presa in giro per chi paga.

Ho speso una quantità non indifferente di soldi per The Sims 4 e per le sue espansioni, e a quanto pare il premio per averle acquistate è… non poterle usare.

Dopo l’ultimo aggiornamento, The Sims 4 ha impiegato un tempo assurdo per completare l’installazione. Una volta finito, EA App mi ha fatto riavviare il computer e, invece di poter finalmente giocare, ha iniziato un altro download. Questo download si è bloccato al 17%, ha dato errore e poi è ripartito da capo.

Come se non bastasse, EA App continua a mostrare le mie espansioni come installate, mentre The Sims 4 non le riconosce e quindi non posso utilizzarle.

Quindi ricapitoliamo: pago per il gioco, pago per le espansioni, pago per contenuti aggiuntivi e poi devo perdere ore a guardare una barra di download che non riesce nemmeno a completarsi.

E no, non è accettabile liquidare tutto con il solito “prova a reinstallare”. Non ho acquistato un gioco per trasformarmi nel tecnico informatico di EA ogni volta che arriva un aggiornamento.

Un aggiornamento non dovrebbe rendere il gioco inutilizzabile. Un contenuto acquistato dovrebbe essere disponibile. Punto.

È particolarmente assurdo vedere quanti soldi vengono richiesti complessivamente per avere un’esperienza completa e poi ritrovarsi a combattere con EA App e problemi di installazione, aggiornamento e riconoscimento dei DLC.

Ho già segnalato il problema all’assistenza. Mi auguro sinceramente che venga risolto, perché dopo tutti i soldi spesi, il minimo che mi aspetto è poter effettivamente giocare a ciò che ho acquistato.

• Alesgi_'s avatar
    Alesgi_
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Si è bloccato per la 3 volta con scritto “impossibile scaricare l’aggiornamento”

•  

Mi sembra un messaggio abbastanza generico. Al prossimo tentativo ti suggerirei di riavviare EA app e PC e poi eventualmente di svuotare anche la cache di EA app (tre trattini in alto a sinistra > Aiuto > App recovery e conferma cliccando su Svuota la cache).

Facci sapere!

• Alesgi_'s avatar
    Alesgi_
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Ho svuotato le chache riavviato il computer provato a installare l’aggiornamento EA ma nulla tra il 50% e il 70% mi dice impossibile installare l’aggiornamento 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao Alesgi_​,

capisco la delusione di riscontrare problemi con l'installazione del gioco e delle espansioni acquistate. Il meglio che possiamo fare, non avendo diretta visibilità sul tuo account e sul tuo PC, è suggerirti le procedure di risoluzione dei problemi agli errori, blocchi o problemi che stai riscontrando.

Se continui a ricevere un errore durante l'installazione del gioco o di un'espansione dall'EA app, potrebbe trattarsi dei permessi di amministrazione, ed essere necessario assicurarsi che l'account Microsoft abbia tutti i permessi necessari.

Potrebbe anche trattarsi di un problema di connessione, prova ad usare una connessione diversa per scaricare ed installare il gioco.

A volte, è anche necessario eseguire alcune procedure più tecniche come quelle suggerite in questa guida e da Heautontimoru​ per risolvere problemi con lo scaricamento o l'installazione dei giochi dalla EA app. 

Spero che tu riesca presto a installare il gioco e a giocare dopo aver provato anche questi suggerimenti! 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 18 hours ago
4,208 Posts